pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Barbie Computer Engineer: bionda, sexy e hi-tech
Febbraio 23, 2011
Adattamento teatrale de “La Tosca” al Teatro Greco di Roma
Febbraio 24, 2011
Show all

Manuale d’amore per tutte le età

Manuale-damore_3-locandinaArriva il terzo capitolo della saga

Approda in sala, a quattro anni di distanza dal primo sequel, il terzo “manuale” secondo Veronesi.

Dopo il successo delle due pellicole precedenti, portatrici di un incasso di ben 35 milioni di euro, è quindi la volta del terzo capitolo che non dovrebbe essere, fra l’altro, quello conclusivo. Sembra infatti che Veronesi abbia intenzione di far seguire altre due pellicole, realizzando quindi un pentacolo. Dopo aver ampiamente indagato le varie stagioni e forme dell’amore, il regista esplora adesso il rapporto fra età e sentimento. In questo film sono quindi tre gli episodi attorno ai quali ruota la trama: Giovinezza, Maturità e Oltre. E se nel capitolo precedente tanto aveva fatto parlare la famosa scena piccante fra Scamarcio e la Bellucci, stavolta ha incuriosito invece l’insolita coppia formata dalla stessa attrice e dalla star di Hollywood, Robert De Niro.

Una new entry, quest’ultima, di forte richiamo per il pubblico e che ha destato la sorpresa di molti. De Niro, che nel film ha recitato in italiano, interpreta un professore americano di storia dell’arte che frequenta e ama chiacchierare nel suo tempo libero con il portiere del proprio stabile, intepretato da Michele Placido. Il destino vuole che De Niro si innamori proprio della figlia di quest’ultimo, molto più giovane di lui, interpretata appunto da Monica Bellucci.

Nel cast ritroviamo, inoltre, Carlo Verdone, alle prese con un’amante bipolare, interpretata da Donatella Finocchiaro. Protagonisti della Maturità i due affronteranno l’attuale tematica dello stalking. La coppia più amata dai teenager, formata da Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio, sarà invece al centro della Giovinezza. In questo episodio i due ragazzi saranno protagonisti di un triangolo amoroso, nel quale invece Valeria Solarino interpreterà, per la prima volta, una ragazza dolce e solare. Ad arricchire questo terzo capitolo, infine, la colonna sonora, nella quale, oltre alle musiche di Paolo Buonvino, ritroviamo cantautori come Luigi Tenco, Morgan e Raphael Gualazzi, vincitore della categoria giovani dell’ultimo Festival di Sanremo.

Manuale d’amore 3 arriverà in sala venerdì 25 febbraio.

 

Di Cristina Columpsi