pornplacevr

La storia di un calice di vino… la racconti tu!

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Cast al completo per Broken City di Allen Hughes
22 Novembre, 2011
Sugo finto, il Titanic in una merceria
22 Novembre, 2011
Show all

La storia di un calice di vino… la racconti tu!

C’è tempo fino al 10 dicembre 2011 per partecipare al concorso fotografico che deciderà l’immagine simbolo di tutta la campagna di comunicazione di Sorgentedelvino Live

Un racconto in flash-back, un viaggio a ritroso per scoprire attraverso le immagini il lungo e faticoso lavoro che dall’incontro di mani nodose ed arbusti nocchiuti fa nascere quel nettare da sempre attribuito agli dei e a cui l’uomo ha dedicato una lunghissima tradizione di lavoro e godimento. In occasione della nuova edizione di “Sorgentedelvino Live”, la mostra dei vini naturali, di tradizione e di territorio, che si svolgerà al Castello di Agazzano, in provincia di Piacenza dal 3 al 5 marzo 2012, si apre il concorso fotografico per scegliere l’immagine che accompagnerà la campagna di comunicazione dell’intero evento. L’idea è di catturare in un “Flash”, un’istantanea del lungo percorso da cui trae origine il vino. Dalla cura del territorio alle attenzioni per i vitigni, dai segreti che l’uomo ha appreso dopo lunghi anni di esperienza fino ai processi che si susseguono: sono innumerevoli le immagini che scorrono sotto agli occhi come diapositive di un rito antico e sempre attuale. L’“obiettivo”, per rimanere in termini fotografici, è trovare l’immagine che in un click comunichi un momento del percorso rappresentativo delle tradizioni e degli usi che, ripetendosi nel tempo, hanno tramandato un vino “originariamente naturale”. Le persone, i luoghi, la natura, i paesaggi e naturalmente il vino sono i temi del concorso. La partecipazione è libera e gratuita, indirizzata non solo ai professionisti ma anche a tutti gli appassionati. Ogni autore potrà inviare fino a un massimo di 5 fotografie in formato digitale (.jpg, .tiff, .png) in alta risoluzione, preferibilmente in verticale, perché l’immagine prescelta diventerà la locandina dell’evento. Le dimensioni minime richieste, a tal fine, sono di 3600×2400 pixel e 300 dpi. Il cd delle immagini insieme con il modulo di iscrizione scaricabile sul sito http://www.sorgentedelvinolive.org nella sezione “concorso fotografico”, andranno inviati entro e non oltre il 10 dicembre 2011 ad “Associazione Culturale ECHOFFICINE, piazzale degli Alpini 12, 29010 Pianello Val Tidone – Piacenza” oppure tramite posta elettronica all’indirizzo file@sorgentedelvinolive.org allegando una cartella compressa con la documentazione richiesta.

Infine, una dritta: Raffaella Aureli, la vincitrice del concorso dello scorso anno, appassionata di fotografia paesaggistica, ebbe la meglio sui rivali riuscendo a catturare una “poesia di luce” tra le colline autunnali di viti rosse.

Per informazioni:

Sorgentedelvino Live

Cell. 348.7186660

E-mail: live@sorgentedelvino.it

Sito web: www.sorgentedelvinolive.org

di Chiara Carnabuci