pornplacevr

Nel cuore dell’Alpe di Siusi tra slitte e mercatini natalizi

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Ricky Martin e Nicki Minaj nuovi volti di MAC
2 Dicembre, 2011
Le passioni dell’anima
2 Dicembre, 2011
Show all

Nel cuore dell’Alpe di Siusi tra slitte e mercatini natalizi

Quattro notti immersi nella fiaba di un villaggio dal sapore dickensiano, tra neve, mercatini artigianali e golose tentazioni

L’occasione è ghiotta, in tutti i sensi.

Il tappeto di neve candida che copre l’altipiano più vasto d’Europa, le romantiche atmosfere natalizie, lontane dai centri commerciali, i mercatini artigianali, e in più i profumi delle deliziose specialità sudtirolesi.

Ce n’è abbastanza per decidere di trascorrere il ponte dell’Immacolata a Castelrotto, il paesino ai piedi dello Sciliar nel cuore dell’Alpe di Siusi (Alto Adige – Südtirol), che propone per i giorni dal 7 all’11 dicembre 2011 un pacchetto di quattro notti per due persone con trattamento di mezza pensione, una visita guidata del borgo e un augurio di un felice Natale. Il tutto a 263 euro a persona.

Si potrà cogliere l’occasione di ammirare Castelrotto animata dalla vivacità di artigiani e musici che offrono il meglio della tradizione locale nel mercatino di Natale, sotto le vette innevate del Monte Calvario e della Bullaccia. Senza tralasciare il gusto: “Strauben”, “Zelten”, “Stollen”, “Spekulatius”, golosi pasticcini, biscotti alla cannella ed al panpepato, con la possibilità vedere all’opera le donne del paese mentre preparano queste delizie con una sapienza tramandata di generazione in generazione.

Una fuga romantica fuori dal tempo, persi tra l’incanto di bellezze naturali e la poesia di gesti antichi pieni di fascino.

Per farsi trasportare dalle atmosfere che ricordano quelle delle storie di Dickens o di certe grandi storie d’amore dell’Ottocento, basta accomodarsi sulla slitta, avvolgersi in una bella coperta calda e correre trainati dai cavalli sui campi innevati.

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing

Tel. 0471.709600

E-mail: info@alpedisiusi.info

Sito web: www.alpedisiusi.info

di Angelina Di Fronzo