pornplacevr

I principali luoghi da visitare in Corsica

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Capelli ricci: consigli per la loro cura e utilizzo spazzola lisciante
Agosto 10, 2021
Appena Prima
Gennaio 21, 2022
Show all

I principali luoghi da visitare in Corsica

La Corsica attira migliaia di turisti con le sue meraviglie naturali, i tramonti color oro che appassionano tutti i visitatori e il verde della macchia mediterranea che l’attraversa. Le meraviglie presenti in questo luogo turistico molto conosciuto e affollato sono tante, a partire dalle falesie di Bonifacio fino alle incredibili spiagge, non mancano i borghi pittoreschi caratterizzati da paesaggi mozzafiato.

La vacanza in Corsica è un’esperienza da fare da soli o in compagnia, perché la città offre luoghi d’interesse e di divertimento per tutti i tipi di viaggiatori. Puoi avvalerti di un comparatore online dei traghetti per la Corsica e iniziare a progettare la tua vacanza dopo aver scoperto i luoghi di maggiore interesse citati all’interno di questo articolo.

Visitare la Corsica: ecco quali sono i luoghi imperdibili

La propria vacanza in Corsica non può che iniziare con una visita ad Ajaccio, considerata come la capitale corsa istituita direttamente da Napoleone. Ajaccio è una città che conserva il fascino del passato, è caratterizzato da un incredibile lungomare, musei incredibili e vicoli pittoreschi.

La città è spesso attraversata da un traffico molto caotico, dovuto anche all’attività perenne del porto di Ajaccio. La visita della città inizia proprio dal Porto, che comprende un’imponente fortezza in grado ancora oggi di dominare la città.

Per gli amanti delle escursioni, nei dintorni di Ajaccio si trovano numerosi luoghi da visitare come Capo Rosso, la Foreste d’Aitone e la Riserva Naturale di Scandola.

Un secondo luogo da inserire all’interno del proprio itinerario è Bonifacio, considerata come una delle principali perle dell’isola corsa: una cittadella che comprende numerosi vicoli a 70m di altezza, situata sulle falesie di pietra banca e sulle acque turchesi delle Bocche di Bonifacio. Nei dintorni della cittadella si trovano le Spiagge tropicali di Palombaggia, Tra Licettu e di Rodinara, Sartere e l’isola Lavezzi.

Una terza giornata può essere dedicata a Bastia, un’immensa città situata su una scogliera e divisa in 3 quartieri: Cittadella, Terra Vecchia e la Place Saint-Nicolas. Questa città è ricca di chiese barocche, è dominata da una cultura mediterranea e popolare tutta da scoprire.

Da Saint Florent a Capo Rosso

Saint Florent è una delle cittadine più vivaci, popolate dai giovani e da personaggi famosi. Il suo porto è ricco di barche di lusso e locali di tendenza, è un luogo imperdibile soprattutto durante l’estate.

In questo incredibile luogo di lusso sfrenato, è possibile visitare le diverse viuzze che permettono di scoprire anche le piazze e i monumenti più nascosti. Da Saint Florent, inoltre, basta prendere uno dei traghetti disponibili per godere di diverse escursioni in barca, come quella nel deserto delle Agriate.

L’Ile-Rousse, invece, è una graziosa isola rossa formata dal granito che compone Ile de la Pietra. Si tratta di una piccola isola collegata alla città che è caratterizzata da un’incantevole spiaggia situata proprio al centro, molto tranquilla e rilassante.

Prima di ripartire, è doveroso fare una visita a Capo Corso, situato subito dopo Bastia. Si tratta di una stretta penisola caratterizzata da numerosi porti di pescherecci e villaggi arroccate, da strade che sembrano essere realizzate appositamente per un film. Perfetta per chi viaggia in moto, perché è possibile scoprire dei passi di montagna mozzafiato.