pornplacevr

Vancanze “ad arte”: opere e concerti si sposano con la scenografia di luoghi da sogno

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Premio Veretium per la prosa: vince Giorgio Albertazzi
Luglio 13, 2009
Al via Italia Wave Love Festival
Luglio 14, 2009
Show all

Vancanze “ad arte”: opere e concerti si sposano con la scenografia di luoghi da sogno



Festival_della_Valle_dItriaDal 16 luglio al 5 agosto 2009 torna a Martina Franca, splendida località in provincia di Taranto, il Festival della Valle d’Itria per festeggiare il suo 35esimo anno a suon di musica.

Per l’occasione, la Masseria del Pavone, splendido complesso di Trulli affacciati sullo spettacolo naturale offerto dalla magnifica località fra Martina Franca e Locorotondo.

 

L’appuntamento è con la musica: l’impressionante scenografia offerta dalla Valle d’Itria, sarà lo sfondo del palco che ospiterà fino al 5 agosto opere e concerti. Fino al 18 luglio si sognerà con “Orfeo e Euridice”, dramma in tre atti riproposto dalla prima apparizione della rappresentazione musicata da Gluck per il Teatro San carlo di napoli il 4 Novembre del 1774. Seguirà fino al21 Luglio seguirà il “Re Lear”, per terminare con “Iphigenie auf Tauris”, opera musicata da Gluck e Strauss alla prima rappresentazione in Italia. Molti inoltre i concerti che si svolgeranno tra il Palazzo Ducale, il Chiostro e la Basilica di San Martino: ad illuminare l’atmosfera, musiche realizzate da Salieri, Rossini, Nicolai, Verdi e Haydn in occasione del bicentenario della morte del compositore.

La magia della natura accompagnerà l’atmosfera, per una catarsi da sogno fra arte e relax da trascorrere fra la storia e la tradizione della terra di Puglia.

I prezzi per gli appartamenti alla Masseria Pavone vanno da 500 a 700 euro alla settimana, a seconda della stagione e della dimensione. Il soggiorno per notte è proposto a 30/40 euro a persona.

 

Per maggiori informazioni:
Masseria Pavone
Via Madonna dell’Arco 180
Valle d’Itria – Martina Franca (TA)

Tel. 080 8497823
www.masseriapavone.it
info@masseriapavone.it

 

 

di Annalisa Tantini