pornplacevr

Come prenotare un volo con Alitalia

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Le interviste di Eclipse: Sebastiano Gavasso
Aprile 27, 2016
Lucio Battisti – Aforisma del 28 Aprile
Aprile 28, 2016
Show all

Come prenotare un volo con Alitalia

Alitalia, la compagnia di bandiera italiana, offre ai viaggiatori la possibilità di prenotare uno dei suoi voli direttamente online, dal portale web www.alitalia.com
Il portale contiene davvero moltissime informazioni, ma è ben organizzato ed è di facile navigazione.
Tra le sezioni di rilievo del sito troviamo la sezione Volare, che fornisce al viaggiatore una serie di informazioni utili al viaggio con Alitalia, ma soprattutto la sezione Offerte, che propone agli utenti tutte le migliori offerte personalizzate in Italia e nel mondo.
A piè di pagina, nel sito, troviamo anche tre pagine di offerte dedicate a diverse utenze: Offerte giovani, Offerte Family, Offerte militari / polizia. Se rientri in una di queste categorie, ti consiglio di partire da qui per la ricerca del tuo prossimo viaggio.
È altresì possibile cliccare su Destinazioni per andare direttamente alla pagina di selezione degli aeroporti da partenza e di destinazione, delle date previste di volo, al fine di ottenere subito il miglior prezzo per quella tratta di volo.
Dopo qualche istante, verrà proposto l’elenco delle opportunità di viaggio, con tutte le informazioni circa gli orari del volo, il numero di scali ed il prezzo. Tutti i dettagli vengono mostrati sia per l’andata che per il viaggio di ritorno (se selezionato).
È possibile scegliere tra le seguenti classi: Economy Classic, Economy Flex, Premium Economy, Business Classic, Business Flex.
Nota: alcune classi potrebbero non essere disponibili per il volo selezionato.
Una volta scelta l’opzione preferita basta cliccare su Scegli e Continua, sia per l’andata che per il ritorno, per passare alla schermata successiva.
La schermata successiva mostra un riepilogo del volo selezionato; se è tutto corretto potete cliccare su Prosegui.
Ora sarà necessario compilare i dati dei passeggeri, in questa fase basteranno nome e cognome e basta inserire dei recapiti email e/o telefonici per le successive comunicazioni. Una volta compilati tutti i dati anagrafici e di contatto, è possibile cliccare nuovamente su Prosegui.
Prima di arrivare alla schermata di pagamento, Alitalia propone ai viaggiatori un’assicurazione di viaggio che copre eventuali spese mediche all’estero, protezione del bagaglio e rimborso delle spese previste per ritardata consegna, rimborso per modifica o annullamento del biglietto. Una volta scelto se aderire o meno all’assicurazione, è possibile cliccare su Prosegui.
L’ultima fase dell’acquisto del biglietto aereo sul Alitalia.com è il pagamento. Il portale di Alitalia mette a disposizione dei clienti diversi metodi di pagamento.
Ecco quelli accettati:
Carte di credito: MasterCard, Visa, American Express, Diners Club International, Visa Electron, UATP.
Bonifico online: circuito Banca Intesa, circuito Banco Posta, Circuito Sofort
Altri pagamenti: PayPal, MasterPass e Findomestic
Scegliete il pagamento preferito e dovrete selezionare una spunta se desiderate la fattura, in caso negativo cliccate su Paga Ora.
In base al tipo di pagamento scelto, verrete dirottati sul sito di competenza per completare la procedura.
Una volta confermato anche sul sito del metodo di pagamento scelto, non vi resta che stampare o salvare la ricevuta di pagamento. Il resto della documentazione arriverà attraverso l’indirizzo email che avete precedentemente impostato nel passaggio precedente, ad ogni modo in caso di necessità potete sempre contattare il numero verde per richiedere assistenza.
Il vostro biglietto è pronto, non vi resta che preparare le valigie per il viaggio.