pornplacevr

Concours d’Elégance “Salvarola Terme”: auto d’epoca in concorso per il titolo di “miss”

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Inizio del processo di unificazione italiana
Marzo 18, 2011
Facciamo il punto sulla fotografia in Italia
Marzo 18, 2011
Show all

Concours d’Elégance “Salvarola Terme”: auto d’epoca in concorso per il titolo di “miss”

Concours_dElgance_Trofeo_Salvarola_TermeIl 19 e 20 marzo a Salvarola Terme le bellissime a quattro ruote si sfidano per il Trofeo

 

Amanti delle auto d’epoca preparatevi, torna il Concours d’Elégance Trofeo Salvarola Terme.

Giunta al suo dodicesimo anno consecutivo, la prestigiosa manifestazione dedicata alle auto d’epoca riscalda i motori e si prepara alla partenza. Il 19 e 20 marzo Salvarola Terme, Sassuolo e Modena si preparano ad ospitare la sfilata di automobili dall’eleganza impeccabile: motori epici, carrozzerie di classe, veri e propri gioielli senza tempo che attraggono appassionati di tutte le generazioni. Special guest di questa edizione il prestigioso marchio Maserati, che oltre ad esibire le sue bellezze, apre le porte del suo stabilimento per una visita nel cuore della storia di un’auto che è diventata leggenda.

Il Concorso d’Eleganza, anteprima di “Modena Terra di Motori” nell’ambito degli eventi di Motor Valley, organizzato in collaborazione con il Comitato di Promozione Turistica, la Galleria Ferrari, i Comuni di Modena e di Sassuolo, ospita quest’anno anche splendide auto contemporanee: Ferrari, Maserati e Lamborghini. Tutte le vetture iscritte al concorso si contenderanno, come in un vero concorso di bellezza, il trofeo nelle rispettive categorie: Classi Maserati prodotte fino al 1985, altri Marchi nei modelli prodotti fino al 1975.

Come da tradizione, vetture di tutti i marchi, italiani e stranieri, sfileranno a Salvarola Terme, faranno tappa a Sassuolo e saranno premiate a Modena. In occasione di questa manifestazione, le Terme della Salvarola propongono un pacchetto turistico per i partecipanti che unisce il mondo dei motori alle eccellenze del territorio tra gastronomia e benessere, con pernottamenti all’Hotel Terme Salvarola o in un altro hotel a quattro stelle.

L’arrivo è previsto per il 18 marzo con pernottamento. La mattina del 19 marzo le Terme consigliano la visita alla Galleria Ferrari di Maranello, al Museo di Auto d’Epoca Panini e in seguito agli stabilimenti di produzione Maserati, concludendo con un light lunch a una acetaia di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Nel pomeriggio, in Piazza Garibaldi a Sassuolo, si terrà la presentazione delle auto provenienti da fuori regione e a scelta, sarà possibile effettuare una visita guidata al Palazzo Ducale di Sassuolo, residenza estiva degli Estensi, uno dei più prestigiosi esempi di Barocco in Italia. Il rientro in hotel prevede l’utilizzo del Centro Benessere Balnea fornito di 5 piscine e vasche termali a diverse temperature, con idromassaggio, giochi d’acqua e percorso vascolare, bagno di vapore, sauna, palestre e zona relax. Per la sera: cena di gala a Salvarola Terme presso il Ristorante Arte in Tavola by Muzzarelli Ricevimenti (la serata è dedicata all’ANT – Associazione Nazionale Tumori). Domenica 20 marzo la competizione entra nel vivo già a partire dalle ore 10 quando la Giuria esaminerà le vetture che si mostreranno in tutto il loro splendore al cospetto di un Comitato d’Onore. Nel primo pomeriggio tutte le auto raggiungeranno Piazza Grande a Modena, dove avverrà la premiazione e sarà proclamata la “Best of Show 2011” con consegna del Trofeo Salvarola Terme  e la Targa “Città di Modena”.

 

Per informazioni e iscrizioni: Segreteria Concours d’Elégance Trofeo Salvarola Terme

Tel. 0536.871788

Fax 0536.872160

E-mail info@hoteltermesalvarola.it

 

di Maria Teresa Pasceri