Home - viaggi - Eclipse propone - San Valentino 2010: consigli per persone speciali

San Valentino 2010: consigli per persone speciali

mongolfiere_2Arte, avventura, brividi e benessere…Il Packaging? Un cofanetto

Sembra che la tendenza dei regali “in scatola” per contenere sorprese impossibili da impacchettare, stia definitivamente rimpiazzando cioccolatini, gioielli e rose rosse.

Soggiorni nelle più rinnomate cittá d’arte, percorsi di benessere, voli in mongolfiera, golose degustazioni o, per gli amanti più intrepidi, salti da brivido in bungee jumpy, sono con ogni probabilitá ciò che il vostro amore vi regalerà per dirvi ancora una volta “ti amo”.
In occasione della festa degli innamorati, Lastminute propone offerte regalo per ogni gusto rispondendo ai desideri delle coppie più romantiche fino alle più giovani e intrepide: con offerte a partire da 24 euro, sarà possibile acquistare doni stravaganti e inimmaginabili come regalare una stella o adottare un delfino.
Anche per i gourmands nessuna delusione, grazie ai “pacchetti” degustazione che accompagneranno durante un percorso enogastronomico organizzato nelle maggiori città italiane.
Le offerte proseguono con pacchetti benessere (a partire da 40 euro), massaggi al cioccolato o crema di nocciola, shopping accompagnati da un personal shopper o romantici soggiorni inclusa cena e prima colazione a partire da soli 70 euro.
Per una gita romantica, un’offerta imperdibile è “Smartbox: Insolito fuori porta”: per poco più di 74  euro, lastimute propone una notte con prima colazione in 50 mete differenti da scegliere fra barca a vela, agriturismi, B&B, dimore uniche nei luoghi italiani più caratteristici e insoliti dal mare alla montagna.
Tutti coloro che non sanno rinunciare alla cultura, potranno aprofittare dell’offerta “SmartBox: Soggiorno Culturale” che, per soli 94 euro, offre un soggiorno in luoghi inesplorati accolti dal calore di dimore da sogno a scelta fra quelle proposte dal pacchetto, per godere in due dei luoghi nascosti più belli d’Italia.
I tradizionalisti sempre affezionati alle cose semplici, potranno invece omaggiare il partner con composizioni floreali originali o cioccalitini dalle forme più romantiche, accompagnati da carte postali di fine cioccolato belga in cui potrete incidere parole romantiche per ripercorrere la i passi della festività ricca di mito e storia.
Secondo le leggende, la festività vanta nobili e romantiche origini che, senza dubbio non possono che essere commemorate nella maniera più degna e “principesca”. Come rendere quindi giustizia alla ricorrenza se non far sentire l’amato, principe per un giorno?
Prima porposta per futuri re, è quella offerta da  Slowdrive (tel: 030.9900124) che si sonoda in un itineriario da percorrere solo in due attraverso vallate e castelli affacciati sulla sponda bresciana del lago di Garda, a bordo di una fiammante e romantica auto d’epoca. Dopo un pernottamento in un caratteristico Bad and Breakfast, ricavato da una casa colonica del 1200, la sera prosegue con una romantico menu a degustazione in una caratteristica enoteca affaccita sul lago. Il giorno seguente si riparte alla scoperta dei gioielli mediovali che incorniciano le rive del basso Garda. Il prezzo, che include soggiorno, cena, noleggio della vettura e assicurazione, parte da 325 euro per due persone per una Fiat 500 L del 1971, e va fino a 470 euro per due persone con una Alfa Romeo Duetto del 1969.
l’Antica Corte Pallavicina Relais di Polesine Parmense (PR) (tel. 0524.936539) celebra invece il giorno degli innamorati con un soggiorno in un antico castello medievale adagiato sulle rive del Po, che vi condurrà attraverso un catartico percorso di scoperta, a ripercorrere le giornate dei principi Pallavicino Ad attendervi all’arrivo, una romantica cena servita in camera e al risveglio un “corso di cucina a due” sotto l’occhio dello chef Massimo Spigaroli che promette ricette afrodisiache. Il prezzo per un  tuffo nel passato è di 260 euro a persona tutto incluso.Mongolfiere
Per i più romantici la Residenza Torre San Martino, adiacente al Castello di Rivalta (PC) (tel. 0523.972002), offre la possibilità di ritagliare finalmente 2 giorni fuori dal tempo e dalla quotidianetà. A partire da 155 euro a persona, l’offerta prevede cena romantica con menu a scelta, prima colazione, e visita al castello in cui si scopriranno le antiche leggende che avvolgono la storia dei suoi antichi abitanti… Su richiesta è possibile prenotare massaggi per lui e per lei in un centro benessere convenzionato.
Concludiamo con un’offerta dedicata a tutti coloro per cui amare è un po’ volare:  dal 13 al 21 febbraio 2010 , il comunce di Carpineti (RE) ospita il  9° raduno internazionale di Mongolfiere di San Valentino. Per 130 euro a persona, tutti gli inguaribili romantici potranno scambiarsi promesse d’amore immersi fra le nuvole e finalmente staccati da terra. Oltre alla possibilitá di godere del volo, il giorno degli innamorati diventa lungo una settimana grazie alle iniziative proposte “fra cielo e terra”:  da percorsi urbani e passeggiate “letterarie”, con soste per degustare le delizie del territorio accompagnati dalla poesia e dialoghi con l’autore, fino a giochi, animazioni e concerti. Per concludere, una visita guidata tra le mura del Castello delle Carpirete, vi condurrà in un’atmosfera magica e ricca di storia.
Ricordiamo che per partecipare agli appuntamenti, è obbligatoria la prenotazione al numero 339.2943736
Per informazioni: Servizio Cultura e Turismo Comune di Carpineti
Tel 0522 615089 Fax 0522 718014
E-mail: f.cosmi@comune.carpineti.re.it .
Sito web www.comune.carpineti.re.it
Dire ti amo è facile. Dimostrarlo,  grazie alle occasioni proposte, lo è ancora di più!

Immagini

Comune di Carpineti (RE), Servizio Cultura e Turismo – Mongolfiere Innamorate

di Annalisa Tantini

About admin