pornplacevr

Coca-Cola Summer Festival tra Sanremo ed Amici

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Louis Aragon – Aforisma del 13 Luglio
Luglio 13, 2016
Il Falco e il Gabbiano: Tiger Woods
Luglio 13, 2016
Show all

Coca-Cola Summer Festival tra Sanremo ed Amici

Coca-Cola Summer Festival - ElodieTra i giovani vince Irama direttamente dal palco dell’Ariston. Tra i big Elodie, finalista al talent di Maria De Filippi

Come ogni luglio ritorna fisso l’appuntamento con il Coca-Cola Summer Festival. Non a caso il motto della trasmissione è proprio “il gusto dell’estate“.  La novità di quest’anno è la possibilità di scaricare una canzone per ogni bottiglia di bevanda acquistata, andando sul sito scan.coke.com. La prima puntata ha visto trionfare Alvaro Soler con la sua “Sofia“, che già aveva vinto lo scorso anno. La seconda si è aperta con l’esibizione dei Pooh, cui è stato dedicato spazio e di cui Canale 5 manderà in onda il concerto che terranno prima dell’addio alle scene del 31 dicembre prossimo. Una serata caratterizzata da ospiti internazionali come Conrad Lewell (e la sua “Taste the feeling“) e, come sempre, dalla doppia gara delle canzoni dei big e di quella dei giovani. Se a pesare nella prima sono state anche le rotazioni in radio di Ear one, nella seconda serata del Coca-Cola Summer Festival i voti di cinque giudici ‘speciali’, che si sono anche esibiti: Emma, Elisa, Alessandra Amoroso, Max Pezzali e Francesco Renga. Quest’ultimo ha premiato il vincitore dei giovani; l’ex leader degli 883 ha dedicato “Sei un mito” ad Alessia Marcuzzi (vestita con un abitino rosso mattone in tono con la Coca-Cola), oltre a regalare al pubblico “Due anime“. Mentre Emma e la Amoroso hanno eseguito due delle performances più entusiasmanti. Non solo i loro brani (rispettivamente “Il Paradiso non esiste” e “Vivere a colori“), ma anche due cover (rispettivamente “Se stasera sono qui” e “Io che amo solo te“, che Alessandra cantò nell’omonimo film con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio e che la cantante ha dedicato ai nonni che hanno festeggiato 69 anni di matrimonio “perché si può amare una persona sola nella vita“, ha detto). E hanno ‘portato’ due foto ricordo: di un’esibizione nel suo paese agli esordi Emma e dei nonni la Amoroso. Questo suggerisce che, forse, sarebbe stato bello puntare più sulle cover per ogni artista in gara e far presentare loro anche un’immagine personale, legata al brano interpretato stesso (su cui si era insistito di più nelle edizioni precedenti).
Per quanto riguarda il vincitore dei giovani, abbiamo ritrovato Irama, che già avevamo visto sul palco dell’Ariston con “Cosa resterà“. Trionfa con “Tornerai da me“. Nome d’arte di Filippo Maria Fanti, natio di Monza, classe 1996, si prepara a scalare tutte le vette delle hit di quest’estate bruciando ogni tappa; proveniente dal rap, si è ora dedicato al pop. Batte Artù e la sua “Roma d’estate“. “La canzone- ha puntualizzato- parla di quando due persone vogliono stare insieme anche se non ci riescono“. Dunque finora nulla di nuovo nel Coca-Cola Summer Festival 2016, che sembra continuare perfettamente nella linea della tradizione, forte del successo avuto. In tutto tale conservatorismo, la spinta verso l’innovazione sembra essere ricercata con la vittoria tra i big di Elodie, con la sua tonalità e il timbro così particolari, e la sua “Amore avrai“. La giovane romana aprirà i concerti del tour di Emma e si esibirà all’Arena di Verona al concerto-evento contro il femminicidio organizzato da Fiorella Mannoia. Per lei il cartellone affettuoso di un gruppo di fan con la scritta: “Elodie, splendi di tanta poesia”.
E in questo Coca-Cola Summer Festival le presenze provenienti da “Amici” non sono mancate. Oltre ad Elodie, le coach Emma ed Elisa, e poi Lele e la sua “Through this noise“, ed Alessio Bernabei di ritorno da Los Angeles dove ha prestato la voce a un personaggio di un film d’animazione.
Se ad affiancare la Marcuzzi nella conduzione sono i soliti Angelo Baiguini di RTL 102,5 e Rudy Zerbi, la serata del Coca-Cola Summer Festival si è conclusa con loro in mezzo al pubblico per cercare di fare un pronostico anticipato sulla canzone vincitrice della puntata. Tra i ‘favoriti’: Lorenzo Fragola, Benji&Fede, Elodie.
Poi tornati sul palco dalla piazza con Baiguini in mano il premio e Zerbi la busta con il nome del vincitore. Prima dell’esibizione finale di Irama, momento selfie con Elodie.
I cantanti in gara, però, ne hanno approfittato per lanciare dei messaggi al pubblico. Lorenzo Fragola ha precisato che la “Luce che entra” della sua canzone è la luminosità che ci pervade quando ci lasciamo sorprendere da eventi inaspettati che ci stravolgeranno la vita. Emma ha spiegato il significato della frase “il Paradiso non esiste, esistono solo le nostre braccia“, ovvero la forza di andare avanti, fare coraggio, reagire e rimboccarsi le maniche, dandosi da fare. E poi Paolo Simoni e la sua “Io non mi privo“, estratta dall’album “Noi siamo la scelta“, in cui si è detto convinto che tutti insieme si possa costruire il futuro e il domani che ci attende.