pornplacevr

Oroscopo della settimana dal 9 al 15 maggio

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Nicola II Romanov – Aforisma del 9 Maggio
Maggio 9, 2016
Amici serale 2016: la sesta puntata
Maggio 9, 2016
Show all

Oroscopo della settimana dal 9 al 15 maggio

Simone Astro Coach - smallA cura di Simone Astro Coach

A caratterizzare il quadro astrale dell’ Oroscopo della settimana dal 9 al 15 maggio ci sono i movimenti di Giove e della Luna.  Infatti i transiti importanti della settimana sono: Giove che è nel segno dalla Vergine da agosto 2015 dopo 5 mesi di moto retrogrado torna attivo il giorno 10 maggio fino a settembre 2016. La Luna transita nel segno dei Gemelli fino al 10 maggio, poi entra nel segno del Cancro fino al giorno 12, per poi entrare nel segno del Leone restando lì per tutto il fine settimana.  Domenica 15 maggio, invece,  la Luna entrerà nel segno della Vergine.

Oroscopo della settimana dal 9 al 15 maggio

separatore oroscopo

arieteAriete: voto 9
Attimo dopo attimo ti stai accorgendo che la trasformazione che hai attuato sta già dando i primi frutti maturi sul tuo cammino, un po’ come se dalle ceneri fosse emerso un nuovo Ariete, molto più consapevole e più maturo. La tua settimana è carica di appuntamenti importanti con l’amore: se nell’ultimo periodo hai messo in discussione un rapporto, adesso potrai ripensarci, oppure lanciarti in una nuova avventura tutta da vivere a cuore aperto. Anche gli interessi vanno a gonfie vele, stai mettendo nero su bianco le condizioni economiche rimaste in sospeso, e ti stai dedicando al successo personale con tanta grinta: sfrutta l’inizio della settimana, perché avrai una parlantina ipnotizzante. I giorni centrali della settimana invece potrebbero crearti qualche rallentamento a causa della famiglia; ma stai tranquillo, è solo la Luna che gioca velocemente con le tue emozioni. Il momento è ottimo inoltre per fare investimenti importanti.

separatore oroscopo

toroToro: voto 9+
Tutto è pronto per la messa in opera della tua realizzazione personale: questo è un cielo che incoraggia al cambiamento e alla pianificazione di un Toro forse non ancora del tutto felice, ma dopo anni difficili questo cielo è tutto per te. Una concentrazione di pianeti nei segni di terra formano trigoni eccezionali che ti incoraggiano a prenderti cura dei tuoi progetti tutti da realizzare, senza mettere da parte niente. Giorno dopo giorno noterai come sarà più facile aprire porte che hai trovato sbarrate nel passato. Giove torna finalmente positivo, nella tua quinta casa astrologica, e rende il tuo concetto di fecondità ancora più grande, amplificando così la creatività che sfrutterai tutta nel lavoro. Inizio e fine settimana col botto, complice una Luna speciale e molto feconda. Buon lavoro e buona semina.

separatore oroscopo

gemelliGemelli: voto 7
La settimana si apre con una ripresa emotiva non indifferente; la Luna nel segno nei primi giorni, e verso metà settimana nella tua seconda casa, smuove notevolmente il tuo umore incoraggiandoti a dare più fiducia alle tue capacità. I contatti diventeranno frenetici, e anche un po’ stressanti, forse perché non sei più in allenamento, ma ti farà solo bene mettere un po’ di pepe nell’agenda lavorativa. Sole, Venere e Mercurio stanno dando forma e sostanza ai tuoi progetti, che con ancora un po’ di pazienza e meticolosa attesa vedranno la luce verso fine mese. Giove a metà settimana torna attivo: se stai pensando di cambiare casa, o ristrutturare il nido familiare, questo è il momento per guardarsi attorno, e anche i rapporti in famiglia diventano più sereni. In amore è sempre un momento di grande revisione, e c’è qualche litigio da gestire con prudenza.

separatore oroscopo

cancroCancro: voto 7 1/2
Con Giove che da metà settimana torna attivo nella tua terza casa e la Luna nel segno, si apre un momento molto importante per quanto riguarda la comunicazione e i contatti, e per smuovere una situazione lavorativa che forse comincia a starti stretta. Hai tanta voglia di cambiare e uscire dalla routine che lentamente ti sta allontanando dai tuoi bisogni. Non è il momento di prendere decisioni affrettate, ma piuttosto incomincia a mettere il naso fuori dal guscio e dalle sicurezze, per allargare gli orizzonti e i contatti lavorativi. Si aggira nella amicizie un intruso che forse sta facendo breccia lentamente nel tuo cuore; è anche un momento particolarmente fecondo per quanto riguarda le amicizie, il sociale, e possibili nuovi contatti lavorativi.

separatore oroscopo

leoneLeone: voto 7-
Con l’ingresso di Venere nella tua decima casa, già affollata, ti ritroverai spesso a mettere in discussione l’ambiente lavorativo, così il pensiero si focalizzerà su come uscire da una situazione lavorativa che non ti soddisfa più. Hai bisogno di nuovi stimoli e, come ti dicevo qualche tempo fa, questi sono mesi importanti per il tuo futuro, ma non devi avere fretta. È un momento di revisione e preparazione a una nuova avventura professionale. Talvolta la quadratura di Venere, oltre a incoraggiarti a prendere una decisione nel lavoro, potrebbe generare qualche dubbio di cuore, soprattutto se il tuo rapporto è nato da poco o sta vivendo un momento di tensione. Una bellissima Luna ti stimola però a uscire nel mondo, impegnandoti nel sociale o semplicemente stando a contatto con amici. Giove protegge i tuoi investimenti e i guadagni, ma nel fine settimana farai i conti con il malumore.

separatore oroscopo

vergineVergine: voto 7+
Continua la lenta ma progressiva ripresa astrologica; sono stati mesi molto faticosi e difficili da gestire, sia sul piano affettivo che nel lavoro. Le sfide non ti sono certo mancate; quello che ti mancava a mio avviso era la fiducia in te stesso e nelle tue capacità. Saturno ti ha rallentato per una ragione, e gli ultimi due mesi passati sono stati un vero colpo di martello nelle relazioni sentimentali e lavorative. Adesso stai rimettendo i cocci al loro posto e, forse con qualche lacrimuccia, cominci a vederci chiaro. Con Giove che torna attivo stai riorganizzando le difese dopo una lunga battaglia, e hai tanta voglia di evasione e vacanza. Gli ultimi giorni della settimana sono veramente leggeri e con più ottimismo verso il mondo esterno, e gli amici stanno diventando lo sponsor ufficiale della tua ripresa. Probabili colpi di fulmine che arrivano da lontano, dovuti a spostamenti di lavoro o svago, accrescono la tua autostima.

separatore oroscopo

bilanciaBilancia: voto 8
Con Sole, Mercurio e Venere nella casa della rigenerazione, ti prepari alla lenta metamorfosi: sono mesi importanti di trasformazione, e come un baco da seta stai a poco a poco cambiando dentro il bozzolo di duro lavoro. Nessuno per ora può ammirare e contemplare la tua bellezza di farfalla, ma sai che presto avrai le ali che ti condurranno verso i tuoi sogni. Sogni che tra la fine dell’estate e gran parte del 2017 potrai toccare con mano. Sarà una settimana all’insegna della comunicazione, importante per agganciare nuovi contatti utili per un cambio di lavoro, o per sbloccare situazioni lavorative ancora poco chiare. Verso metà settimana la situazione si farà stancante a causa della quadratura della Luna, ma tieni duro perché il fine settimana è tutto per te e l’amore.

separatore oroscopo

scorpioneScorpione: voto 5 1/2
Con Sole e Venere in opposizione, e Mercurio che da poco ha iniziato un moto retrogrado nella tua settima casa, non sarà un periodo facile, almeno per quanto riguarda la vita di coppia e il lavoro. È un momento di grande riflessione emotiva, dove spesso sentirai il bisogno di rimettere in discussione tutto e fare ordine nel caos che ti sta lentamente inglobando. Il lavoro non ti dà emozioni positive e di certezze non ce ne sono più. Inoltre il rapporto sentimentale non viene vissuto in modo sereno e limpido. Il mio consiglio è quello di non fare passi più lunghi della gamba, e di riflettere bene sulle conseguenze prima di agire in modo impulsivo. Il fine settimana, a causa della quadratura della Luna, non sarà affatto distensivo, e le emozioni invaderanno un campo minato che potrebbe esplodere da un momento all’altro.

separatore oroscopo

sagittarioSagittario: voto 6 1/2
Tanta carne al fuoco, forse troppa, che però non sta cuocendo; ecco cosa fa un Marte retrogrado, che lento torna a ballare la samba sui tuoi punti più deboli, i bisogni primari chiusi in un cassetto, i progetti che non decollano, e forse un po’ di rancore che non ti permette di vederci chiaro. Tieni duro, perché sono anche gli ultimi colpi di un martello – Saturno – che sta dando forma al metallo malleabile pronto per essere forgiato. Nel lavoro si smuove qualcosina grazie a Giove, che torna positivo nella tua decima casa, ma i primi due giorni della settimana saranno davvero tosti dal punto di vista emozionale, e nelle relazioni lavorative e sentimentali rischi di essere frainteso e scontroso. Da metà settimana in avanti si torna però a gestire meglio le emozioni, anche se vince su tutto la voglia di fare i bagagli e andare lontano.

separatore oroscopo

capricornoCapricorno: voto 8 1/2
Nonostante il gran daffare nel lavoro è un momento energizzante e pieno di interessi, in cui avrai tanta voglia di metterti in gioco. Le emozioni riesci a viverle molto più intensamente rispetto al passato, e in campo sentimentale, tu che sei spesso così serio, ti senti pronto a donare amore in cambio d’amore e niente più. Va da sé che se una storia non rientra a pieno nei tuoi rigidi schemi di valutazione, non ci penserai due volte a liquidare il tutto con uno schietto “arrivederci e grazie”. È cambiato il tuo concetto di felicità, e questo nuovo atteggiamento ti consente di vedere meglio gli sbagli del passato. Questa sarà una settimana ideale soprattutto per progettare le prossime vacanze e lo studio di nuove materie. Anche nel lavoro è tempo di fare piani per il futuro e di dare spazio a un nuovo progetto che ti sta a cuore.

separatore oroscopo

acquarioAcquario: voto 7-
Inizia un periodo di prova planetario dove tutti i progetti vanno concretizzati e messi letteralmente a “terra”. Sole, Venere e Mercurio retrogrado nel Toro, la tua quarta casa, segnano l’inizio di una nuova fase nel ciclo annuale, in cui tutti i progetti che vagano nell’aria – l’elemento del tuo segno – necessitano di uno appiglio terreno per realizzarsi. Sei stimolato all’azione, e se tutti i tuoi progetti hanno un peso giusto possono innestarsi al terreno come un seme trasportato dal vento. Dunque questo è il momento ideale per riflettere e mettere bene a fuoco i tuoi bisogni; se qualcosa ti sta rallentando, o peggio ostacolando, forse è il caso di fermarsi a riflettere per capire meglio. Il clan familiare nell’ultima settimana sembra non capire a fondo i tuoi bisogni; non cercare lo scontro, perché con Mercurio retrogrado è tutto inutile e verresti frainteso. Aspetta un attimo in più, focalizza bene e metti un peso ai tuoi sogni con le ali.

separatore oroscopo

pesciPesci: voto 6
In bilico tra un Saturno che ti sta facendo riflettere parecchio nel lavoro, e un Giove in opposizione che blocca i tuoi progetti, questo è lo scenario che stai vivendo da settembre 2015. Maggio è il primo bilancino bimestrale dal tuo compleanno: hai molte idee nella testa, forse un po’ troppe ma tutte brillanti, e quello che ti manca a mio avviso è il coraggio di cambiare rotta. La voglia di dare uno scossone alla tua vita è tanta, ma per ora prevalgono i dubbi, che rallentano il bisogno di cambiare. I primi giorni della settimana saranno particolarmente noiosi a causa di una quadratura della Luna, e farai i conti con l’umore ballerino nelle relazioni e soprattutto nel lavoro. Da metà settimana in avanti potrai alleggerire il carico emozionale e dedicarti un po’ più a te stesso. Ne uscirai più forte che mai, e non dimenticare che verso la fine dell’estate molte situazioni si sbloccheranno.

 

di Simone Astro Coach