Oroscopo della settimana dal 17 al 23 Aprile

Vincent Van Gogh – Aforisma del 18 Aprile
aprile 18, 2017
Charles Bukowski – Aforisma del 19 Aprile
aprile 19, 2017
Show all

Oroscopo della settimana dal 17 al 23 Aprile

A cura di Astropoli

Oroscopo di Eclipse Magazine è redatto nel suo calcolo e stesura da Astropoli, e non sitratta di un oroscopo commerciale, bensì mirato all’interpretazione e alla lettura attenta delle decadi interessate dai passaggi astrali e dai transiti in ordine alla propria posizione solare. Gli aspetti che determinano con maggior importanza le influenze astrologiche nel corso di una settimana sono gli aspetti definiti “maggiori”: congiunzione, sestile, quadratura, trigono e opposizione.

Oroscopo complessivo del mese di Aprile 2017 vede alcuni transiti di assoluto rilievo: Giove transita retrogrado nella Seconda della Bilancia (da 19° 08″ a 15° 34″). Mercurio nel Segno del Toro fino 20 Aprile, poi entra in Ariete, in retrogradazione dal 10 Aprile al 4 Maggio. Venere retrograda passa dal 1° 02″ del Segno dell’Ariete al Segno dei Pesci (entra in retrogradazione nella 3° Decade dei Pesci, il 16 Aprile riprende moto diretto dal 26° 55″), per tornare poi in Ariete il 28 Aprile. Saturno transita in Sagittario tra il 27°46″ ed il 27°20″ della Terza Decade (sui gradi corrispondenti al Grande Centro Galattico della Via Lattea) diventando retrogrado il 7 Aprile. Marte transita dal Segno del Toro dal 16° 43″ al 5° 55″ dei Gemelli, entrando nel Segno dei Gemelli il 21 Aprile. Urano diretto nella terza decade dell’Ariete (dal 23°43″ al 25°22″). Nettuno nei Pesci (12° 49″ – 12° 47″). I Nodi Lunari di transito nell’Asse del Drago Vergine-Pesci Prima Decade (tra il 3° ed il 1°). Luna Piena in Bilancia tra il 9 e l’11 Aprile. La Luna Nera di transito nella Prima Decade del Segno del Sagittario (dopo 9 anni).

Ma torniamo, nello specifico, con:

Oroscopo della settimana dal 17 al 23 Aprile

 

ARIETE: voto 7 e 1/2

I transiti di Marte e Mercurio in Toro stimolano i valori espressi dalla vostra seconda casa solare. Possibili spese in ordine alla manutenzione o al cambio della vostra automobile. Tra il 20 ed il 21 Aprile saranno particolarmente favoriti i progetti più originali.

 

TORO: voto 8 e 1/2

Marte, Luna e Plutone in ottimo aspetto tra il 18 ed il 19 Aprile. Siete particolarmente carichi ed in grado di affrontare qualunque cosa. State comunque attenti a non esagerare e a non superare il limite della temerarietà. Forte aumento degli appetiti sessuali.

 

GEMELLI: voto 8 e 1/2

Dal 20 Aprile in poi Mercurio, vostro astro protettore, torna ad esservi amico. Grazie ad una maggiore lucidità mentale riuscirete a fare le scelte giuste e a risolvere una antica conflittualità. Tra il 20 ed il 21 la Luna transitando nel segno dell’Acquario vi renderà particolarmente creativi. Incontri originali.

 

CANCRO: voto 8 +

Nuova energia per i nati della terza decade fino al 21 Aprile. Grazie al trigono con Marte di transito nella vostra terza casa solare siete particolarmente determinati ed incisivi negli incontri pubblici. Spostamenti per ragioni lavorative. Sbalzi umorali tra il 17 ed il 19.

 

LEONE: voto 8

A partire dal 16 Aprile Venere tornerà ad essere diretta nella vostra ottava casa solare. La vostra vita sentimentale, nonché erotica, tende a prendere nuove strade. Il 21 Aprile Marte torna favorevole, dando nuova energia ai nati della prima decade. Partono nuovi progetti.

 

VERGINE: voto 7 e 1/2

Venere sempre in opposizione per i nati della terza decade… E così si va avanti con il “Voglia di lavorare saltami addosso”. Fase di profonda autoindulgenza verso se stessi. Marte comunque positivo vi rende particolarmente determinati se si tratta di una avventura sentimentale. Carismatici tra il 17 ed il 19 Aprile.

 

BILANCIA: voto 8 +

Il transito di Mercurio in opposizione nella terza decade dell’Ariete smuove dalle acque il lungo transito di Urano. Vi sentite particolarmente elettrici, e volete fare qualcosa di nuovo, che sia in grado di accontentare la vostra creatività. State comunque attenti a non commettere imprudenze, soprattutto in stipule o vicende legali. Maggior prudenza tra il 18 ed il 19 Aprile.

 

SCORPIONE: voto 7 e 1/2

Marte e Venere sempre in reciproco aspetto, il primo di transito nella vostra settima casa solare, la seconda di transito nella vostra quinta casa solare. Possibili contrasti con il partner ufficiale, a gonfie vele con l’extra. O comunque alti e bassi con lo stesso partner. Fate l’amore non fate la guerra. Tra il 17 ed il 19 la Luna sarà con voi.

 

SAGITTARIO: voto 7

Affettivamente sbilanciati i nati della terza decade. Saturno e Venere si trovano in aspetto angolare e così la vostra vita affettiva si alterna tra l’esigenza di ricevere maggiore romanticismo e chiusure razionali. Aprite tutte le porte senza pensare al passato. Malinconici il 16 Aprile.

 

CAPRICORNO: voto 8 e 1/2

Con Giove, Plutone ed Urano in forte aspetto ogni giorno avvertite sempre di più la necessità di liberarvi da ogni costrizione. Grazie ai buoni aspetti con Marte… rottura improvvisa dai fattori limitanti. Decisive le giornate comprese tra il 17 ed il 19 Aprile. Venere è con i nati della terza decade.

 

ACQUARIO: voto 7

La retrogradazione di Mercurio nella vostra quarta solare potrebbe far contribuire al ritorno di antiche dispute patrimoniali con i membri della vostra famiglia natale. Particolarmente irascibili i nati della terza decade iperstimolati da Marte. Tenevi alla lontana dai vostri parenti!

 

PESCI: voto 7 e 1/2

Novità in arrivo per i nati della prima decade. Una notizia che aspettavate da tempo sta per arrivare. Sempre in bilico tra ragione e sentimento i nati della terza decade. Evitate di impantanarvi in inutili conflittualità. Centratevi su voi stessi. Maggior riposo il 22 Aprile.

 

di Astropoli

L’Oroscopo Settimanale di Eclipse è comunque integrabile gratuitamente on line calcolando il proprio Oroscopo Personalizzato Giornaliero su www.astropoli.it/oroscopo-del-giorno.html