Oroscopo della settimana dal 15 al 21 Maggio

Il grande jazz alla Centrale Montemartini
maggio 12, 2017
Boomerang, al Teatro Sala Umberto di Roma
maggio 15, 2017
Show all

Oroscopo della settimana dal 15 al 21 Maggio

A cura di Astropoli

Oroscopo di Eclipse Magazine è redatto nel suo calcolo e stesura da Astropoli, e non sitratta di un oroscopo commerciale, bensì mirato all’interpretazione e alla lettura attenta delle decadi interessate dai passaggi astrali e dai transiti in ordine alla propria posizione solare. Gli aspetti che determinano con maggior importanza le influenze astrologiche nel corso di una settimana sono gli aspetti definiti “maggiori”: congiunzione, sestile, quadratura, trigono e opposizione.

Oroscopo complessivo del mese di Maggio 2017 vede alcuni transiti di assoluto rilievo: Giove transita retrogrado nella Seconda Decade della Bilancia (da 15° 28″ a 13° 21″). Mercurio nel Segno dell’Ariete fino 16 Maggio, poi entra in Toro (il 31.5.2017 al 18° 14″). Venere diretta in Ariete passa dal 1° 02″ al 23° 58″… Saturno retrogrado transita in Sagittario tra il 27°18″ ed il 25°37″ della Terza Decade (sui gradi corrispondenti al Grande Centro Galattico della Via Lattea). Marte transita dal Segno Gemelli dal 1° 16″ al 25° 53″. Urano diretto nella terza decade dell’Ariete (dal 25° 25″ al 26°58″). Nettuno nei Pesci (13° 42″ – 14° 12″). I Nodi Lunari di transito nell’Asse del Drago Leone Acquario Terza Decade (tra il 29° 52″ ed il il 28° 57″). Luna Piena in Scorpione tra il 9 e l’11 Maggio. La Luna Nera di transito dalla Prima Decade alla Seconda Decade del Segno del Sagittario (dall’8° al 12° del Sagittario).

Ma torniamo, nello specifico, con:

Oroscopo della settimana dal 15 al 21 Maggio

  ARIETE: voto 8+

Mercurio il 16 Maggio lascia il vostro segno per entrare nel Toro. Colpi di genio ed incontri inaspettati per i nati della terza decade. Venere di transito nella seconda decade a partire dal 14 Maggio in poi. La vostra vita sentimentale si fa più vivace. Possibili trasgressioni.

  TORO: voto 8 e 1/2

Novità in arrivo per i nati della prima decade a partire dal 16 Maggio. Con l’arrivo di Mercurio in Toro si apre per voi un periodo di nuove opportunità. Momento importante per incontri professionali, colloqui di lavoro ed esami. Maggiormente favoriti i nati della seconda decade.

  GEMELLI: voto 8

Mercurio in ottimo aspetto fino al 16 Maggio. Grazie ai buoni aspetti con Urano i nati della terza decade avranno un’occasione per risolvere a loro vantaggio i cambiamenti imposti dall’implacabile Saturno. Non adottate politiche attendiste, ma scegliete la vostra strada.

  CANCRO: voto 8-

Mercurio in Toro dal 16 Maggio in poi. Il transito favorisce i nati della prima decade nella gestione dei rapporti interpersonali donando altresì maggior concretezza nell’azione. La vita sentimentale dei nati della seconda decade è di fronte ad un bivio. Sacro o profano?

  LEONE: voto 8 e 1/2

Mercurio angolare per i nati della prima decade, a partire dal 16 Maggio. Per quanto riguarda i vostri obiettivi professionali imparate ad essere più riservati. Non commette errori di comunicazione. Ottima la situazione generale. Andate dritti verso i vostri obiettivi. Possibili colpi fulmine e/o incontri karmici.

  VERGINE: voto 8 e 1/2

Mercurio in Toro dal 16 Maggio in poi. Transito positivo per affari e studi… soprattutto per i nati della prima decade. Incontri e viaggi in una località estera o in un’altra città. Positivo l’incontro d’affari con altre culture. Espansione della vostra coscienza. Momento ideale per affrontare un esame.

  BILANCIA: voto 9-

Dal 16 maggio in poi Mercurio transiterà nella vostra ottava casa solare. Questo aspetto favorirà una maggiore apertura verso l’esoterismo e l’occultismo, e così una maggiore introspezione in voi stessi. Marte in Gemelli renderà particolarmente intraprendenti i nati della seconda decade. Ottime opportunità per la propria professione.

  SCORPIONE: voto 6 e 1/2

Mercurio in opposizione per i nati della prima decade a partire dal 16 Maggio in poi. Problemi di comunicazione all’interno della vostra relazione di coppia. Possibili irrigidimenti nella comunicazione in ordine ad un irrobustimento del vostro orgoglio. Particolarmente irascibili ed inquieti intorno al 17 Maggio.

  SAGITTARIO: voto 8+

Tra il 14 ed il 16 Maggio possibili incontri professionali per i nati della terza decade. Inaspettate relazioni sentimentali con persone più giovani. Positivo il passaggio lunare tra il 17 ed il 19 Maggio. Marte particolarmente vivace con i nati della seconda decade. Smussate eventuali atteggiamenti polemici.

  CAPRICORNO: voto 8 e 1/2

Nuovi affari e nuove opportunità di studio per i nati della prima decade. Con l’arrivo di Mercurio in Toro nella vostra quinta casa solare state per diventare particolarmente creativi e disponibili a nuove conoscenze. Incontri e attrazioni fisiche molto forti, con persone più giovani, per i nati delle prime due decadi. Riposo tra il 15 ed il 16.

  ACQUARIO: voto 7 e 1/2

A partire dal 16 Maggio Mercurio diverrà angolare per i nati della prima decade. Possibili discussioni avente carattere patrimoniale con i vostri familiari più stretti. Siate riservati ed accorti. Venere e Giove in ottimo aspetto per i nati della seconda decade. Possibile fidanzamento.

  PESCI: voto 8 e 1/2

Dal 16 Maggio in poi Mercurio transiterà nel segno amico del Toro. Questo transito favorirà le capacità comunicative dei nati della prima decade rendendoli particolarmente arguti in colloqui di lavoro o nella risoluzione di una vertenza legale.

di Astropoli

L’Oroscopo Settimanale di Eclipse è comunque integrabile gratuitamente on line calcolando il proprio Oroscopo Personalizzato Giornaliero su www.astropoli.it/oroscopo-del-giorno.html