Oroscopo della settimana dal 14 al 20 Gennaio

Ella e John, le pazze senilità di Virzì
gennaio 13, 2018
Fabrizio De André. Principe Libero, di Luca Facchini
gennaio 22, 2018
Show all

Oroscopo della settimana dal 14 al 20 Gennaio

A cura di Astropoli

Oroscopo di Eclipse Magazine è redatto nel suo calcolo e stesura da Astropoli, e non sitratta di un oroscopo commerciale, bensì mirato all’interpretazione e alla lettura attenta delle decadi interessate dai passaggi astrali e dai transiti in ordine alla propria posizione solare. Gli aspetti che determinano con maggior importanza le influenze astrologiche nel corso di una settimana sono gli aspetti definiti “maggiori”: congiunzione, sestile, quadratura, trigono e opposizione.

L’Oroscopo complessivo del mese di Gennaio 2018 vede alcuni transiti di assoluto rilievo: Giove transita in Scorpione dal 17° al 21°. Saturno transita in Capricorno dal 1° al 5° circa. Urano torna diretto nella terza decade dell’Ariete (dal 24° ) tra il 2 ed il 3 Gennaio. I Nodi Lunari di transito nell’Asse del Drago Leone Acquario Seconda Decade (tra il 17° ed il 15°). Mercurio transita nel segno del Sagittario dal 18° al 30°, entra in Capricorno l’11 Gennaio (il 31 Gennaio al 29° del Capricorno). Venere di transito nel segno del Capricorno poi entra nel Segno dell’Acquario il 18 Gennaio 2018 (il 31 Gennaio al 16° dell’Acquario). Marte transita nel Segno dello Scorpione fino al 26 Gennaio per poi entrare nel segno del Sagittario (il 31.1.2018 al 3° dello Sagittario). Nettuno retrogrado nei Pesci (16°- 15°). La Luna Nera di transito nella Prima Decade del Segno del Capricorno. Luna Piena in Cancro tra il 1 ed il 3 Gennaio.

Ma torniamo, nello specifico, con:

Oroscopo della settimana dal 14 al 20 Gennaio

 

ARIETE: 8

I transiti di Marte e Giove nella vostra ottava casa solare favoriscono un attivato interesse verso le nuove forme di speculazione finanziaria. Eros in forte crescita per i nati della terza decade tra il 14 ed il 20 Gennaio. Venere in posizione angolare vi rende particolarmente auto indulgenti verso i vostri doveri.

 

TORO: 6 e 1/2

Continua il transito Marte in opposizione per i nati della terza decade. Controllate la vostra rabbia, ma colpite chi merita d’esser colpito. Scaricatevi attraverso uno sport. O anziché dedicarvi a far guerra, pensate a vivervi una passione. Con Venere in trigono fino al 17 gennaio le emozioni si accendono. Prudenza tra il 18 ed il 19 Gennaio

 

GEMELLI: 8+

L’arrivo di Venere nel segno amico dell’Acquario portata una ventata di aria fresca ai nati della prima decade. Dal 18 gennaio in poi potrete vivere un’opportunità sentimentale, soprattutto se vi sono fattori concorrenti nella vostra carta natale. I pianeti in Capricorno aumentano in profondità le vostre emozioni.

 

CANCRO: 7+

Venere e Plutone in opposizione spingono i nati in Luglio ad andare oltre i propri consueti limiti. Non vi basta mai nulla, volete sempre e molto di più. Soprattutto se sono in ballo le vostre emozioni. Marte e Giove comunque vi spingono a premere il piede sull’acceleratore degli affari. Bipolari ed instabili tra il 16 ed il 17 gennaio.

 

LEONE: 6 e 1/2

Numerosi pianeti angolari intorno al 19 gennaio. Siete più egocentrici e più permalosi del consueto. Se non state al centro dell’attenzione tendete poi a vedere tutto nero. Circondatevi solamente delle persone a voi più care. Radicatevi nel presente. Scaricate le energie in eccesso attraverso una attività sportiva.

 

VERGINE: 9

Passionali ed intraprendenti i nati tra la seconda e la terza decade tra il 14 ed il 20 gennaio. Con Marte, Venere Plutone, Saturno e Giove tutti in ottimo aspetto le vostre priorità tendono a rivoluzionarsi. Affari fortunati. Karisma personale in forte crescita. Proposte e d offerte di lavoro. Date calde tra il 15 ed il 17 gennaio.

 

BILANCIA: 8

Saturno, Luna e Lilith in forte aspetto per i nati della prima decade tra il 15 ed il 17 gennaio. Probabilmente sarete colpiti da un inaspettato colpo di fiamma che tenderà a scombussolare le vostre certezze più consolidate. Liberatevi di quello che non vi piace più. Rimodulate i vostri obiettivi professionali se non sono coerenti con la vostra indole.

 

SCORPIONE: 8 e 1/2

Fase particolarmente felice per i nati tra la seconda e la terza decade. Grazie ai buoni aspetti con Mercurio e Plutone il momento si presenta adatto per apportare dei cambiamenti creativi alla vostra vita. Fate si che il vostro ambiente rifletta la vostra essenza interiore. Prosperità sentimentale per i nati della seconda decade. Grandi seduttori.

 

SAGITTARIO: 8 e 1/2

Saturno e Venere di transito nella vostra seconda casa solare vi spingono ad affrontare una serie di costi legati alla gestione del vostro patrimonio immobiliare. Abbellimenti e ristrutturazioni. Nuova mobilia. Tra il 18 ed il 19 gennaio eventi pubblici. Incontri con persone particolari. Utilizzo dell’informatica e dei media.

 

CAPRICORNO: 8 e 1/2

Venere e Plutone in congiunzione per i nati della terza decade. Fase di crescita per il vostro magnetismo personale. Siete particolarmente attraenti e fate colpo sul prossimo senza battere ciglio. Cambiamenti di vita per i nati della prima decade. Parte un’attività a lungo termine per i nati in Dicembre. Incontri. Novità il 17 gennaio.

 

ACQUARIO: 8+

L’ingresso di Venere in Acquario il 18 Gennaio porta una ventata di energia rigenerante ai nati della prima decade. Momento favorevole per la vita sentimentale. Nuova creatività. Rapido recupero da un periodo di crisi. Sfruttate questa occasione per condividere il vostro tempo con le persone a voi più care.

 

PESCI: 9

Marte e Giove in trigono per i nati tra la seconda e la terza decade. Periodo particolarmente forte per spingere il piede sull’acceleratore. Avanzamenti professionali. Riconoscimenti pubblici in ordine alle vostre capacità. Potete raccogliere i frutti del lavoro effettuato nei mesi precedenti. Vita affettiva alla grande per i nati della terza decade.

 

di Astropoli

L’Oroscopo Settimanale di Eclipse è comunque integrabile gratuitamente on line calcolando il proprio Oroscopo Personalizzato Giornaliero su www.astropoli.it/oroscopo-del-giorno.html