pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Oro, Incenso e Mirra
6 Gennaio, 2020
Slip modellanti a vita alta: trucchetti di bellezza per esaltare la propria silhouette
28 Febbraio, 2020
Show all

Orologi da uomo: 7 consigli prima di scegliere i migliori

L’orologio è un accessorio diventato indispensabile per qualsiasi uomo. Non c’è nulla al mondo capace di abbinare praticità, eleganza ed efficienza come un orologio. È per questo che la scelta di questo accessorio è diventato qualcosa di molto importante. Tanti i fattori da considerare quando si tratta di scegliere orologi da uomo dei migliori brand. Ecco i nostri consigli per una scelta perfetta.

Orologio al quarzo o meccanico?

Quella del movimento è una componente molto importante nella scelta dell’orologio. Al mondo esistono tre tipi di movimento, quello meccanico quello al quarzo e quello automatico. Il primo è classico, perfetto per chi vuole un accessorio pratico ed efficace. Il secondo sfrutta la carica manuale per mantenere il tempo. Gli orologi automatici sfruttano il movimento del polso per ricavarne energia. Chi preferisce accessori tecnologici deve scegliere orologi al quarzo. Chi ha come preferenza la qualità artigianale, dovrà optare per quelli meccanici.

Orologio a destra

Ma l’orologio va indossato a destra o sinistra? Chi vuole distinguersi dalla massa può portarlo tranquillamente a destra. Ma tutto dipende dalla comodità. Chi preferisce portarlo a destra opterà principalmente per modelli estrosi e molto in voga.

Orologio a sinistra

L’orologio a sinistra è un classico, sinonimo di classe ed eleganza. Chi preferisce portare l’orologio a sinistra si affiderà ad un accessorio elegante e perfetto per le occasioni più importanti.

Quale cassa scegliere

La cassa è una componente fondamentale nella scelta dell’orologio. Molto importante è il materiale come l’acciaio inox, un materiale anti corrosione molto utilizzato per gli orologi da uomo sportivi vista anche la sua alta resistenza a urti e graffi. Diverso è il discorso per gli orologi in oro 18 carati e per quelli in titanio, che sono più resistenti ma che si graffiano più facilmente.

Orologio per tutti i giorni

Ci sono orologi da uomo da indossare tutti i giorni con classe e disinvoltura. Questi sono modelli leggeri, ma allo stesso tempo robusti ed affidabili grazie a materiali come la gomma o l’acciaio.

Orologi per eventi eleganti

Discorso diverso per gli orologi da indossare in occasioni eleganti. Questi devono essere molto fini ed eleganti, appunto, ed il consiglio è quello di optare per modelli con cinturino in pelle o in acciaio che si adattano ad uno stile più classico.

Gli smartwatch

Negli ultimi anni si sono fatti largo gli orologi di ultima generazione, ossia gli smartwatch. Diventati indispensabili per chi vuole essere sempre connesso, gli smartwatch permettono di controllare le varie funzionalità degli smartphone direttamente sul display del nostro orologio. Orologi intelligenti, dunque, che sono molto utili anche a misurare le nostre prestazioni sportive durante le sessioni di allenamento, le ore di sonno ed i chilometri percorsi. I modelli più avanzati fungono anche da supporto medico in quanto sono capaci di misurare i battiti cardiaci e di avvisarci qualora dovessero presentarsi problemi.

Sono perfetti per un pubblico giovane che ama le nuove tecnologie e vuole portare al polso un oggetto indispensabile per le diverse funzionalità che è in grado di supportare.