Arriva l’estate e al momento giusto anche la collezione di T-shirt che rinasce ogni 15 giorni
“I’m going back to 505, if its a 7 hour flight or a 45 minute drive…”, sono le prime strofe di una canzone degli Arctic Monkeys, il gruppo alternative rock inglese originario di Sheffield.
Una canzone che ha a che fare però con la moda.
505 Five-o-Five, è infatti il nome del nuovo brand rigorosamente made in Italy, nato dall’idea di due fratelli che cercano di proporre un concept di moda alternativo capace al tempo stesso far provare benessere con ciò che si indossa. La musica che ispira la moda, vi sorprende? Questo non ne è il primo esempio. I festival
indie-rock sono già da tempo diventati
cool, non sono più roba per
nerd e appassionati di
indie. Il risultato è che eventi di questo genere finiscono per dettare tendenze, almeno in fatto di abbigliamento
casual chic. Però torniamo a
505 Five-o-Five e alla sua linea. Beh, potete constatarlo con i vostri occhi sfogliando le foto, la linea è giovane e molto basica, gioca infatti sull’alternanza del bianco e del nero. Il pezzo forte e la creatività è nelle stampe: si passa dai loghi delle grandi firme rivisitati in maniera sarcastica, al tributo a personaggi famosi, a stampe d’impianto molto “
old school” per finire con messaggi in codice. Aspettate, non abbiamo ancora finito! La cosa sorprendente di questa linea, nonostante sia nata da poco, è che si mantiene sempre “nuova”. Le T-shirt escono infatti ogni 15 giorni e con grafiche sempre nuove:
Jesus Perry,
Panda Kiss,
J’adore,
Peace,
Polo is death e tante altre. Cultura street, semplicità e soprattutto “alla portata di tutti” in una sola parola… anzi tre:
505 Five-o-Five. Se volete saperne di più, guardare lo shooting realizzato in occasione della
spring/summer collection 2010 e soprattutto per essere sempre aggiornati sull’uscita delle nuove T-shirt basta cercare “505 Five-o-Five” su Facebook. Non lasciate passare 7 ore e nemmeno 45 minuti, correte!
di Valentina Galleri
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