pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Vacanze in movimento…
Settembre 1, 2009
Autobiografia di una rivoluzionaria
Settembre 2, 2009
Show all

Gilli mette in vetrina l’installazione animalista di Bixio

esodogDogs bag ed esodog: moda e arte insieme, per i diritti degli animali
Dopo aver realizzato la Peace and Justice Bag, una borsa in canvas a tiratura limitata, ispirata ai colori caldi dell’Africa, per il progetto Peace & Justice in Darfur, Gilli torna ad impegnarsi nel sociale.

Questa volta, la nota boutique milanese di Via della Spiga, lo fa attraverso l’arte. Una delle sue caratteristiche è quella di adibire le sue vetrine all’esposizioni di opere di alcuni artisti e, per questa estate, Gilli ospita l’installazione di Fabrizio Bixio Braghieri, un artista che si muove tra pittura, scultura e installazione.
Da Gilli, Bixio presenta Esodog, un’opera rappresentata dalla cuccia di un cane a forma di casetta, che presenta la scritta “chiuso per ferie”. Un’idea che in modo ironico sensibilizza contro l’abbandono degli animali, soprattutto in vista delle vacanze estive.
Dov’è l’ironia? Naturalmente nella scritta che parla chiaro: anche i migliori amici dell’uomo hanno bisogno di una vacanza e, come i loro padroni, vogliono partire per lidi lontani e vicini.
Con l’installazione di Bixio, Gilli ribadisce ancora una volta la passione per gli animali, fonte di ispirazione per il brand milanese che ha proposto la Dogs Bag, una borsa che ritrae i nostri piccoli grandi amici a quattro zampe.
Con Esodog, così, Giulia Ligresti, la fondatrice della Gilli fashion company, presidente e amministratore delegato di Permafin Holding, ha trovato un espediente di forte impatto per ammonire moralmente tutti coloro che abbandonano i loro animali per sentirsi più liberi durante i divertimenti estivi.
di Maria Sara De Marco