pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
I diari di Indro Montanelli scritti tra il 1957 ed il 1978
Agosto 20, 2009
Vegetali, ad ognuno la propria stagione!
Agosto 24, 2009
Show all

Buon anniversario Lee

Lee-JeansUno dei marchi più famosi al mondo, propone una collezione limitata per festeggiare i suoi 120 anni
Lee celebra i suoi 120 anni e, per l’occasione, arriva sul mercato una linea Limited Edition che ripercorre i capi che hanno reso celebre il marchio statunitense.

Nata nel 1889, la Lee aveva l’intento di offrire ai cowboy, agli operai nelle ferrovie e ai contadini, un abbigliamento confortevole e pratico allo stesso tempo, che non si danneggiasse nel tempo e con frequenti lavaggi.
Chi non ricorda le salopette o le tute da lavoro create a partire dal 1911 e pensate per i contadini che dovevano sporcarsi il meno possibile? O, come dimenticare le camicie di flanella a quadrettoni, un capo insostituibile fino agli anni Ottanta?
Così, oggi Lee propone un revival dei suoi pezzi storici, in una collezione speciale che sarà sul mercato a partire dal prossimo settembre. Cinque modelli da uomo e altrettanti da donna, riprendono i passati cinque tasche con i bottoni  sulla patta o con la lampo.
Modelli rivisitati e proposti, per il nuovo millennio, in tessuti d’avanguardia e linee attualissime come gli skinny a vita bassa. Una collezione imperdibile per tutti gli appassionati di jeans e per i neofiti di uno stile inconfondibile che richiama il sogno americano degli anni Cinquanta e Sessanta, periodo in cui il marchio Lee ha iniziato a diventare più commerciale e popolare.
Ma, se a farla da padrone nella Limited Edition per il 120esimo anniversario di Lee sono i modelli più classici come il Brooklyn, ideato nel 1980, non poteva mancare la Rider Jacket, una giacca ideata e realizzata nel 1931, con una linea slim che la rende sempre attuale e al passo con le ultime tendenze.
Tasche angolate, fasce laterali e zip, arricchiscono e ringiovaniscono modelli inimitabili che, insieme alla storia di una casa di moda, hanno accompagnato la storia di intere generazioni.
di Maria Sara De Marco