pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Settimana della Memoria – 23/30 gennaio 2012
Gennaio 24, 2012
Il gabbiano Jonathan Livingston
Gennaio 24, 2012
Show all

Supermagic 2012: Incanto

Fino al 29 gennaio la nona edizione del festival di magia che riunisce i più grandi prestigiatori del mondo, al Teatro Olimpico di Roma

Una porta d’accesso sull’ignoto, il sogno. Un ponte senza tempo per esplorare con gli occhi della meraviglia uno spazio fuori dalla contemporaneità, costruito e immaginato tra le opalescenze ammalianti dell’illusione e dell’artificio. Torna l’acclamato festival di magia che raduna i più celebri ed esperti prestigiatori da ogni parte del globo. Fino al 29 gennaio la nona edizione di Supermagic, al Teatro Olimpico di Roma.

Esibizioni mozza fiato, incredibili avventure che precipiteranno nell’abisso della magia e dell’incredibile ogni barlume di razionalità. Talenti eclettici, performance acrobatiche, rischiose, avvolgenti, inquietanti, sorprendenti. Questo il favoloso menù che promettono i tanti prestigiatori, illusionisti, manipolatori, mentalisti e trasformisti del mondo che coloreranno dei loro “effetti speciali” Supermagic 2012.

Nel cast rinnovato e scoppiettante anche il mitico duo Scott & Miss Muriel, una coppia di affiatati artisti olandesi, specializzati in magia comica, che si sono esibiti in più di 20 nazioni, tra teatri e cabaret, i primi a vincere il FISM, il campionato mondiale dei prestigiatori. Uno sventurato illusionista e la sua inconsapevole assistente, continuamente vittima di imprevedibili errori, una combinazione ad orologeria, tra singolari illusioni e la comicità fisica e ricca di gag di Charlie Chaplin e Buster Keaton. Salvano Jr. è invece un elegante manipolatore polacco, figlio di una leggenda del mondo magico. Un numero tra i più classici, che ha segnato la storia dell’arte magica, un’inspiegabile e continua apparizione di bicchieri, carte e foulards, un concentrato di conoscenza e abilità. Alexander è un eccezionale mentalista italiano, premiato al campionato mondiale delle arti magiche, protagonista dei palinsesti televisivi, dall’Italia al continente sudamericano. Con il suo inconfondibile stile e le sue celebri capacità accompagnerà il pubblico nel mondo degli spiriti, presentando il primo numero della storia della magia moderna, un’esclusiva esperienza tra suspense e mistero. Roy Gardner e James, due brillanti prestigiatori tedeschi, esibiti in tutto il mondo incantando e divertendo il pubblico con il loro numero vincitore del World Championship of Magic, sono un mago maldestro, con le sue indisciplinate colombe, e il suo fedele maggiordomo, sempre pronto ad aiutarlo nei suoi improbabili tentativi di stupire il pubblico, in un numero di raffinato umorismo. Timo Marc, un sorprendente prestigiatore tedesco, con la sua magia visuale si è esibito in tutto il mondo, vincendo numerosi premi internazionali, da Las Vegas a Montecarlo, e trascinerà il pubblico in una dimensione dove le sue visioni prendono forma e corposa realtà, interagendo con la tecnologia per creare mirabolanti illusioni visuali. Francesco Scimemi è un prestigiatore dai mille talenti, comico e attore italiano, ha presentato le sue irresistibili magie in tutto il mondo, dall’Italia al Giappone. Coinvolgerà il pubblico in un numero dal ritmo velocissimo, miscela esplosiva tra magia ed esilarante, inimitabile follia. Gaetano Triggiano, un eccellente illusionista italiano, ma anche brillante regista, ha presentato le sue eccezionali illusioni e il suo spettacolo Tablò dall’Europa all’Asia, vincitore del Mandrake d’Or a Parigi, come miglior artista magico. Accompagnerà il pubblico in un viaggio dove i sogni hanno la consistenza della realtà. Remo Pannain, pecora “nera” dai risvolti inattesi, è noto avvocato penalista, ma soprattutto ideatore e organizzatore di Supermagic, ed un elegante prestigiatore, vincitore di premi internazionali. Presenterà esclusivamente per il pubblico un nuovo numero, una sfida magica leggendaria, una dimostrazione per superare le leggi imposte dalla fisica. Super, magic.

TITOLO E CAST
SUPERMAGIC 2012
INCANTO
Festival della Magia – 9ª edizione
di Remo Pannain

con Salvano Jr, Timo Mark, Roy Gardner & James, Alexander,
Scott & Miss Muriel, Francesco Scimemi, Gaetano Triggiano,
e con la partecipazione di Remo Pannain

Regia Renato Giordano
Disegno Luci Tommaso Biciocchi
Musiche Originali Angelo Talocci

LUOGO E INFORMAZIONI
Teatro Olimpico
Piazza Gentile Da Fabriano, 17 – Roma
Fino al 29 gennaio

Rappresentazioni tutti i giorni alle h. 21.00, sabato h. 16.30 e 21.00,
domenica h. 18.00, giovedì 26 gennaio riposo

Biglietti da 15,00 € a 36,00 €
Info e prenotazioni06.3265991
Gruppi 06.32659927 – ufficiopromozione@teatroolimpico.it

Per maggiori informazioni e per vedere il trailer dello spettacolo visitate il sito ufficiale www.supermagic.it

di Sarah Panatta