pornplacevr

Per Carnevale, cuochi per un giorno a Sala Baganza (PR)

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Priscilla la Regina del Deserto – il Musical
Gennaio 29, 2013
Quattro notti di uno straniero
Febbraio 13, 2013
Show all

Per Carnevale, cuochi per un giorno a Sala Baganza (PR)

CupCake in maschera a carnevaleIl 2 febbraio al B&B “Il richiamo del Bosco” il seminario di Gian Pietro Camisa per decorare Cupcake

A Carnevale ogni scherzo vale. Stavolta non è uno scherzo il “Cupcake” in maschera a Sala Baganza, in provincia di Parma, in Emilia-Romagna. I colori, i rumori, la musica, il divertimento, gli odori ed i sapori caratteristici dei dolci tipici della circostanza. Una festività soprattutto per i più piccoli, ma che allieta anche gli animi degli adulti, che partecipano volentieri con la gioia di tornare per un po’ bambini, portando loro un po’ di spensieratezza, di tranquillità, di serenità e di allegria.

Il tutto inserito nella suggestiva cornice del Parco Regionale dei Boschi di Carrega. Tutto questo è il CupCake in maschera a Carnevale a Sala Baganza. Sfruttando la circostanza ci si può regalare una giornata diversa, da trascorrere ritrovando anche l’amore per la cucina. Da qui nasce l’iniziativa originale pensata dal B&B Il richiamo del Bosco a Sala Baganza (PR) sabato 2 febbraio prossimo. Che ne dite di “mascherare” anche i cupcake? Come noto, si tratta di morbidi dolcetti adatti ad accompagnarsi a un thé ed a qualsiasi ingrediente. Personalizzandoli a piacimento, in base ai propri gusti, ci si potrà concedere qualche sfizio per dolcificare una festa come il Carnevale con qualche strappo alla regola…della dieta e…dei soliti dolci sulla tavola previsti ovunque per tali giorni: frittelle croccanti, castagnole, semplici o ripiene, fraganti frappe ricoperte di soffice zucchero a velo che inonda il viso, come fosse polvere di stelle che ci trasforma, tramite le maschere, nei personaggi che ci hanno accompagnato per l’infanzia o in simpatiche figure: il nostro animale preferito, principesse, cavalieri, gli eroi della televisione, dei cartoni animati, o costumi insoliti creati solamente allo scopo di apparire buffi per regalare qualche sana risata o per fare scherzi agli amici con cui siamo più affiatati. E voi, in che modo preferireste guarnirli e gustarli? A base di sprinkles, spumini, glassa colorata, zucchero fondente e gocce di cioccolato, semplici, ripieni di marmellata, crema, nutella? Siete indecisi? Temete di fallire nel vostro intento di “cuochi per un giorno”? Niente paura. Ci pensa il B&B Il richiamo del Bosco a Sala Baganza (PR) che organizzerà, per il 2 febbraio prossimo, un pomeriggio di apprendistato per imparare a decorare i CupCakes. Il Parco Regionale dei Boschi di Carrega diventerà un laboratorio dove sfogare il più possibile la propria creatività. A tenere il corso sarà Gian Pietro Camisa, figlio d’arte (culinaria) e da sempre appassionato di cucina; nello specifico di pasticceria creativa, sempre più diffusa in televisione dove i programmi dedicati a creare torte e dolci, che sono vere e proprie opere d’arte, dilagano, tenendo gli spettatori inchiodati allo schermo…con l’acquolina in bocca. Lo stesso saprà fare Camisa. Il tutto con un costo di 45 euro a persona. Il corso si terrà dalle 14:30 alle 17:30. La prenotazione al corso è obbligatoria perché i posti sono limitati. Sarà, inoltre, possibile soggiornare per un weekend nel bosco, fermandosi anche la sera e il giorno dopo. Il costo comprensivo di corso di CupCake, merenda, pernottamento e prima colazione è di 85 euro a persona.

Un’occasione per godere di una città dalle mille risorse quale Sala Baganza. Tutta da scoprire.

Gode di una straordinaria ricchezza storica, artistica e naturalistica. Di qui passa la storia dei Sanvitale, dei Farnese, di Maria Luigia, dei movimenti contadini, operai, democratici del ‘900. L’ambiente naturale è contraddistinto dalla presenza del Parco Regionale dei Boschi di Carrega, dei calanchi di Maiatico e del torrente Baganza. Il patrimonio storico artistico offre interessanti edifici civili e religiosi quali: la Rocca, il Borgo Medievale di San Vitale, il Casino dei Boschi, la Pieve di Talignano, l’Oratorio del Castellaro, resti dell’Acquedotto quattrocentesco della Nave. L’offerta eno-gastronomica è invidiabile: è terra del Prosciutto di Parma, del Parmigiano-Reggiano e zona di produzione del vino Malvasia”.

Questo quanto si legge sul portale ufficiale del Comune http://www.comune.sala-baganza.pr.it/

Per informazioni: B&B “il Richiamo del Bosco”

via Capanna 18, nel cuore del Parco Boschi di Carrega,

43038 Sala Baganza (PR)

Tel. 335.8388895; 0521.1817490

E-mail: info@ilrichiamodelbosco.it

Sito Web: www.ilrichiamodelbosco.it

di Barbara Conti