pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Emilio Salgari – Aforisma del 13 Settembre
13 Settembre, 2016
Amazon Vinyl Week: Amazon.it celebra i 33 e i 45 giri
14 Settembre, 2016
Show all

Country Line Dance 2016-2017

Eclipse WorldL’Associazione Culturale Eclipse World organizza il corso di Country Line Dance 2016-2017

Il corso è rivolto a chiunque, sia femmine che maschi, di qualsiasi età o fisicità. L’insegnante sarà Miriana Pistilli, giovane insegnante che vanta anni di esperienza nel campo. Oltre ad insegnare in diversi corsi è fondatrice del gruppo Rockin’Boots. Nel corso degli anni ha maturato un’invidiabile esperienza professionale che le ha permesso di ritagliarsi uno spazio di rilievo nel campo, tanto da essere spesso chiamata per partecipare a feste, fiere, eventi pubblici e privati.

Il corso:
La Country Line Dance è un ballo di gruppo nato negli USA negli anni ’80 per rivalutare la musica new Country che all’epoca subì un calo delle vendite. Questo fattore portò una crescita della produzione di musica country molto ballabile.
È si un ballo di gruppo ma con tecniche ed impostazioni specifiche e ben disciplinate. È adatto a tutte l’età ed a tutti i livelli di apprendimento e bravura. Possono coesistere nello stesso gruppo persone che già ballano con persone che non l’hanno mai fatto nella loro vita. Una volta creata la classe, l’insegnante procederà per portare il gruppo allo stesso livello e creare un’ immagine di squadra.
Nel nostro corso, però, non mancherà uno studio attento per far emergere uno stile ed un’espressione personale, per completare e caratterizzare soggettivamente il “ballerino”. Un fattore primario del nostro corso di Country Line Dance è la tecnica e la postura.
Ad ogni lezione s’insegna una coreografia spiegando nel mentre i passi e la tecnica
Il corso avrà cadenza settimanale (lezioni di un’ora e mezza l’una).

Abbigliamento:
– La caratteristica principale è lo stivale Western
– Chiunque non l’avesse potrà optare per stivali o scarpa con suola liscia e tacco largo (no scape da ginnastica, no tacchi alti, no tacchi fini, no grip)
– Jeans e canotta o maglietta (vestirsi a strati, il movimento e le coreografie fanno sudare molto)
– Cappello Cowboy (non necessario all’inizio, ma con il tempo sì)

La Country Line Dance è un ballo di gruppo divertente, coinvolgente e basato su musiche divertenti. Perfetto per chi ama socializzare, si balla in linea ognuno per sé ed ognuno per tutti!

Il corso inizierà ad Ottobre 2016, ed è organizzato dall’Associazione Culturale Eclipse World. Avrà come docente Miriana Pistilli e sarà ospitato nei locali della Bounce Factory Dance Studio di Roma.

Country Line Dance 2016-2017

Corso: Country Line Dance
Organizzazione: Associazione Culturale Eclipse World
Docente: Miriana Pistilli
Luogo: Bounce Factory Dance Studio, Viale Tirreno n°292 (a 100 metri dalla metro B1 fermata Jonio – Roma)

Per Iscrizioni ad Informazioni
email: eclipse.network@gmail.com
cell.: 339.8015056

Svevo Ruggeri
Svevo Ruggeri
Direttore, Editore e Proprietario di Eclipse Magazine