Dal 24 gennaio al Brancaccio di Roma lo spettacolo evento, un melting pot di lustrini irriverenti che a Milano ha mietuto 190mila biglietti, e standing ovation da record
Rischia di trasformarsi in uno dei musical più applauditi della Storia. Un successo da splendido anatroccolo, che dalla sordina cinematografica si è trasformato in cigno teatrale, una metamorfosi simbolica, sul palco, davanti e dietro le quinte. Arriva anche a Roma la “Priscilla mania”.
Non solo lustrini nel turbine rovesciato, ironico, magistralmente scritto e coreografato di Priscilla la Regina del Deserto.
Dopo i 190mila biglietti venduti a Milano in sei mesi, con un’ultima settimana di repliche sold out, con 18mila fan su facebook, il bus di Priscilla fa sosta al Teatro Brancaccio di Roma dal 24 gennaio.
Un bus di 7 tonnellate, lungo 7 metri, glassato di led colorati occupa il centro della scena, la gigantesca decolleté glitterata parcheggiata nel foyer del Brancaccio.
Tratto da “Priscilla la Regina del Deserto” – film commedia, vincitore, tra gli altri, di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes, diretto da Stephan Elliott, con tre spigolosi “duri” del cinema USA in una prova di travestimento eccezionale, Guy Pearce (Adam), Terence Stamp (Bernadette) e Hugo Weaving (Tick) – il musical snoda tutta on the road la storia turbolenta e a sorpresa di Tick, Bernadette e Adam, eccentrici artisti che, grazie ad un ingaggio, decidono di lasciare la noia e i problemi della loro vita a Sidney e di portare il loro spettacolo di scultoree fantasiose Drag Queen nell’entroterra australiano. Una quest identitaria complessa scandagliata, spiata, travolta con la leggerezza appuntita e pervasiva di un copione divertente e intelligente, che recupera un saggio antiretorico sulla tolleranza vera e sull’amicizia fuori dalle pastoie del politically correct.
Un cast alla star: Simone Leonardi nella parte di Bernadette; Antonello Angiolillo è Tick/Mitzi; Ranù presta volto (e fisico) ad Adam/Felicia; voci delle Divas: Loredana Fadda, Valentina Ferrari e Elena Nieri; Maurizio Arena è Bob. E un cast tecnico che dà i “numeri”. Sul palco, oltre 500 diversi sfavillanti costumi, una colonna sonora di 25 hit internazionali, tra cui “I Will Survive”, “Material Girl”, “Finally” e “It’s Raining men”, suonate dal vivo da una band di 8 elementi. Decine di cambi parrucca e 200 varianti di copricapo. Ogni minuto sul palco millimetrato da un’orchestrazione imponente, dal trucco alle musiche, dalla cura degli spazi ai singoli gesti.
La Regina è sul trono!
LA STORIA DI PRISCILLA-IL MUSICAL
Priscilla debutta per la prima volta in assoluto a Sidney nell’ottobre 2006 e conquista le platee di tutta Australia diventando il musical di più grande successo di tutti i tempi con oltre un milione di spettatori. Due anni dopo, la Prima nel prestigioso Palace Theatre di Londra; debutta a febbraio 2011 a Toronto, a marzo 2011 il bus rosa arriva a Times Square e conquista Broadway diventando un Must See per tutti, a dicembre 2011 a Milano il debutto assoluto italiano, a marzo 2012 la nuova produzione approda a San Paolo in Brasile.
Dal suo debutto ad oggi Priscilla ha ricevuto molteplici Premi e Riconoscimenti internazionali, tra cui un Olivier Award; un What’s on Stage Award come Best New Musical; un Best Musical Of The Year al SOBOM Awards (Society Of Box Office Managers); e un Tony Award per i Migliori Costumi.
TITOLO E CAST
Priscilla la regina del deserto. Il Musical!
Tratto dal Film vincitore di un Academy Award® “The Adventures of Priscilla Queen of the Desert”
di Stephan Elliott e Allan Scott
Scenografie e Bus Concept Brian Thomson
Costumi Tim Chappel & Lizzy Gardiner
Lighting Design Nick Schlieper
Sound Design Michael Waters
Make Up Design Cassie Hanlon
Associate Director Dean Bryant
Associate Choreographer Natalie Gilhome
Associate Costume Designer Natalie Gilhome, Brian Bustos
Orchestrazione Stephen ‘Spud’ Murphy & Charlie Hull
Direzione Musicale Arrangiamenti e Supervisione Stephen ‘Spud’ Murphy
Coreografie Ross Coleman and Andrew Hallsworth
Regia Simon Phillips
Con
Simone Leonardi BERNADETTE
Antonello Angiolillo TICK/MITZI
Mirko Ranù ADAM/FELICIA
Maurizio Arena BOB
Elena Nieri DIVAS
Loredana Fadda DIVAS
Valentina Ferrari DIVAS
Valeria Belleudi MARION
Giada D’Auria CYNTHIA
Elisa Musso SHIRLEY
Andrea Rossi MISS UNDERSTANDING
Pedro Antonio Batista Gonzalez JIMMY
Luca Buttiglieri FARRAH/YOUNG BERNADETTE
Gianluca Briganti FRANK
Nicola Ciulla ENSEMBLE
Giuseppe Galizia ENSEMBLE
Salvatore Maione ENSEMBLE
Matteo Faieta ENSEMBLE
José Antonio Dominguez ENSEMBLE
Thomas Signorelli DANCE CAPTAIN – SWING
Mauro Coloru SWING
Diego Capitani SWING
Marco Di Palma SWING
Claudia Dell’Utri SWING
Martina Pezzoli SWING
Roberto Daniele Maone BENJI
Alessandro Martini BENJI
Mattia Paravani BENJI
Gersi Azizi BENJI
MUSICHE
Always On My Mind scritta da Mark James, Wayne Thompson e Johnny Christopher
Boogie Wonderland scritta da John Lind e Allee Willis
Color My World scritta da Tony Hatch e Yvonne J. Harvey
Don’t Leave Me This Way scritta da Kenneth Gamble, Leon Huff e Cary Grant Gilbert
Finally scritta da CeCe Peniston, E.L.Linnear, Rodney Kay Jackson, Felipe Trio Delgado
A Fine Romance scritta da Martine Monroe, Dorothy Fields e Jarome Kern
Follie! Delirio Vano E Questo! Sempre Libera (La Traviata) di Giuseppe Verdi
Girls Just Want To Have Fun scritta da Robert Hazard
The Good, The Bad And The Ugly di Ennio Morricone
Go West scritta da Henri Belolo, Jacques Morali e Victor Willis
Holiday scritta da Lisa Stevens e Curtis Hudson
Hot Stuff scritta da Pete Bellotte, Keith Forsey e Harold Faltermeier
I Love The Nightlife scritta da Alicia Bridges e Susan Hutcheson
I Say A Little Prayer scritta da Hal David e But Bacharach
I Will Survive scritta da Frederick J. Perren e Dino Fekaris
It’s Rainig Men scritta da Paul Jabara e Paul Shaffer
Like A Prayer scritta da Patrick Leonard e Madonna Ciccone
Like A Virgin scritta da Tom Kelly e Bill Steinberg
MacArthur Park scritta da Jimmy Webb
Material Girl scritta da Peter Brown e Robert Rans
Pop Muzik scritta da Robin Scott
The Morning After scritta da Joel Hirschhorn e Al Kasha
Shake Your Groove Thing scritta da Frederick J.Perren e Dino Fekaris
Thank God I’m A Country Boy scritta da John Martin Sommers
True Colours scritta da Tom Kelly e Billy Steinberg
We Belong scritta da Daniel Navarro e David Eric Lowen
What’s Love Got To Do With It scritta da Terry Britten and Graham Lyle
BIGLIETTI
WEEKDAY Martedì, mercoledì, giovedì, sabato pomeriggio, domenica sera
Platea Gold: € 51,50 + € 7,50 prev € 59,00
Platea: € 38,50 + €.5,50 prev € 44,00
Prima Galleria: € 25,50 + €.3,50 prev € 29,00
Seconda Galleria: € 16,50 + € 2,50 prev € 19,00
WEEKEND venerdì, sabato sera e domenica pomeriggio
Platea Gold: € 60,00 + € 9,00 prev € 69,00
Platea: € 47,00 + € 7,00 prev € 54,00
Prima Galleria: € 34,00 + € 5,00 prev € 39,00
Seconda Galleria: € 25,50 + € 3,50 prev € 29,00
DATE E ORARI
Da martedì a venerdì h. 21.00
Sabato h. 16.00 e 21.00
Domenica h. 16.00 e 21.00
LUOGO E INFORMAZIONI
Infoline +39.02.27225 www.priscillailmusical.it– info@priscillailmusical.it
Per pubblico organizzato e gruppi: tel. 02-27225 gruppi@priscillailmusical.it
Infoline Ventidieci +39.0773.664946 – 0773.414521 www.ventidieci.it
Teatro Brancaccio
Via Merulana, 244 Roma
Tel. 06.80687231 www.teatrobrancaccio.it
Gruppi e Promozione: +39.06.80687232
PREVENDITE
– www.helloticket.it Numero Verde 800-907080
di Sarah Panatta