pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Hard Rock Cafe e Virgin Radio regalano gli Imagine Dragons
Marzo 2, 2015
Foxcatcher, una vita per lo sport a costo della vita stessa
Marzo 2, 2015
Show all

Tornano i Blur con “Go Out”

Blur

Blur

Blur

Ecco il primo inedito dal nuovo album “The Magic Whip”

Hanno annunciato il loro ritorno con una bizzarra conferenza stampa condotta dall’estroverso speaker inglese Zane Lowe (di BBC Radio 1) e ospitata dal ristorante cinese The Golden Phoenix nel West End di Londra. Ma non poteva essere altrimenti dato che si tratta dei Blur, una delle band più originali e prolifiche degli ultimi 20 anni.

L’ultimo disco, Think Tank, risale al 2003. Dopo tanti progetti solisti e un lungo silenzio che Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree hanno rotto con la presentazione di The Magic Whip, nuovo album della band che uscirà il prossimo 27 Aprile e che ha un forte legame con l’oriente.

Il disco, prodotto da Stephen Street, contiene in parte i brani che i Blur avevano registrato a Hong Kong nel Maggio del 2013. Il materiale è stato poi abbandonato fino a metà del 2014, quando Graham Coxon e Damon Albarn hanno deciso di tornare a lavorarci.

I Blur hanno rilasciato la prima traccia, Go Out: è un brano che porta il loro marchio brit pop ma che sembra prepararci a numerose sorprese. «Sembra un album registrato a Hong Kong, ma in realtà l’abbiamo registrato anche in altri posti. E ognuno di questi posti ha lasciato un’impronta sulla musica.» ha detto Damon Albarn. «Se dovessi fare un paragone, direi che The Magic Whip ha qualcosa del periodo berlinese di David Bowie: anche il nostro è un disco molto urbano.»

di Lucia Gerbino