pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
DIVA – L’amore va in scena
Febbraio 26, 2015
2015: storie, volti, eventi
Febbraio 26, 2015
Show all

Reunion dei Libertines: nuovo album nel 2015

The Libertines

The Libertines

The Libertines

Dopo 10 anni di silenzio e la lunga riabilitazione di Pete Doherty la band firma un nuovo contratto discografico

Gli eccessi di Pete Doherty li hanno tenuti lontani dai riflettori per quasi una decade. Ma dopo le performance a sorpresa del 2014 i fan dei Libertines, che speravano in qualcosa di più, saranno accontentati: la band ha appena firmato un contratto con la Virgin EMI e pubblicherà un nuovo album nel 2015. Per il gruppo inglese si tratta del primo disco d’inediti in 10 anni: l’ultimo era il lavoro eponimo del 2004 uscito per l’etichetta Rough Trade.

La pausa dei Libertines è stata fortemente influenzata dalle cure di Pete Doherty, ex fidanzato della modella Kate Moss, finito in riabilitazione a causa dei suoi problemi con alcol e droghe. L’artista sembra essersi ripreso e ha raccontato di essere entusiasta di questo nuovo contratto: «Non so cosa dire, sono troppo felice.»

«Ci è voluto molto tempo per arrivare a questo.» gli hanno fatto eco i due manager dei Libertines David Bianchi e Adrian Hunter. «La decisione è stata fortemente influenzata dai rapporti di lunga data di Mike Smith (n.d.r. Presidente della Sezione Musica alla Virgin EMI) con la band. Le altre offerte erano ottime ma l’esperienza precedente con Mike come guida del gruppo è stata la discriminante che ha portato la band a firmare con la Virgin EMI. Crediamo che i ragazzi si sentiranno a casa e gli auguriamo tutto il successo che meritano da tanto tempo.»

di Lucia Gerbino