Sulle Ali di Carta: Belfagor, il fantasma del Louvre

Bessie Smith, l’imperatrice del Blues
Ottobre 24, 2017
Intervista a Lucrezia Sparnaccini: donna, madre, insegnante
Ottobre 25, 2017
Show all

Sulle Ali di Carta: Belfagor, il fantasma del Louvre

Ogni mercoledì in onda su Radio 24

Sulle ali di carta”, è il programma radiofonico tenuto da Enrico Ruggeri, che ogni mercoledì va in onda su Radio 24 alle ore 15.00. Si tratta di una vera e propria “costola” del giornaliero “Il falco ed il gabbiano“ed è incentrato sui grandi personaggi della letteratura. Cosa si nasconde dietro le vite di questi personaggi, quali sono le caratteristiche che li rendono così speciali agli occhi di intere generazioni, e quali valori hanno trasmesso a chi li ha letti?

Enrico Ruggeri ripercorre le loro vite come se fossero reali e così ci spiega, con una lettura diversa, ogni aspetto del personaggio, andando a coglierne dettagli e sfaccettature che ci aiutano a comprenderne il perché agiscano così nell’ambito della storia scritta.

Mercoledì 25 ottobre saremo proiettati a Parigi, dove un grido serpeggia e sconvolge l’intera città: “C’è un fantasma nel Louvre!”. Nel più famoso museo del mondo si aggira una figura sinistra, spaventosa: un fantasma vestito di nero da capo a piedi, con una maschera di cuoio sul volto, preceduto da un misterioso bambino. L’entità si manifesta in prossimità della statua di una divinità caldea, il dio Belfagor, tanto che lo si ritiene il dio stesso o un suo seguace. Difficile dire cosa voglia o cosa cerchi il fantasma, quello che è certo è che uno dei custodi del museo viene assassinato in circostanze misteriose e la polizia parigina inizia ad indagare. Un’indagine che Enrico Ruggeri racconta alle 15.00 su Radio 24.

Sulle Ali di Carta: Belfagor, il fantasma del Louvre

Mercoledì 25 ottobre su Radio 24

Per l’ascolto: www.radio24.it