OMI: sarà lui il Re dell’estate 2015?

È arrivata mia figlia!
Giugno 5, 2015
Amici 2015: vincono i The Kolors
Giugno 8, 2015
Show all

OMI: sarà lui il Re dell’estate 2015?

OMI

OMI

OMI

Alla scoperta del cantautore giamaicano che sta scalando le classifiche di tutto il mondo con il singolo Cheerleader

Troppo presto per dare il via alla caccia al tormentone estivo 2015? Forse sì. Eppure, a un mese dalla partenza della nuova stagione, in classifica c’è già aria di vacanze.  Da qualche mese, infatti, si parla di OMI, nome sconosciuto agli appassionati di musica fino a poco tempo fa.

Omar Samuel Pasley (questo il suo vero nome), giamaicano, classe 1986, sta scalando le classifiche di tutto il mondo con il singolo Cheerleader, brano del 2014 che sta godendo di un successo tardivo. La canzone ha raggiunto la prima posizione in Australia, Belgio, Danimarca, Olanda, Svezia, Germania e Inghilterra ed è entrata in pianta stabile anche nelle classifiche italiane. Mixata dal dj tedesco Felix Jaehn, Cheerleader è una miscela perfetta di dance e world music che ha ben poco a che vedere con l’elettronica commerciale che sta spopolando in America.

Ma cosa piace di Cheerleader? Ha la freschezza di un cocktail alla frutta: un testo quasi sussurrato, una melodia orecchiabile e un ritmo dance da festa in spiaggia mai aggressivo. Con questa ricetta, OMI è riuscito a superare in classifica colleghi illustri come Taylor Swift e Wiz Khalifa e, le vendite stellari che sta collezionando su iTunes, fanno pensare che non ci libereremo tanto facilmente di Cheerleader. Almeno per tutta l’estate.

di Lucia Gerbino