pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Anche la montagna ha la sua paladina
Agosto 28, 2009
Weezer: arriva il nuovo album
Agosto 31, 2009
Show all

Autunno di ritorni

strumenti



Cranberries, Massive Attack e non solo…
Idillio, separati in casa, odi intestini, divorzi, diffamazioni, progetti solisti, ritorni di fiamma, nuovi dischi. Non sono parole a caso, ma il percorso che ogni band si ostina a seguire da un po’ di tempo a questa parte.

Se il mercato musicale è in forte crisi, gli artisti rispondono tornando insieme al suon di “l’unione fa la forza”! Dopo i progetti in solitario, non sempre di buon livello, coda di paglia e lacrime da coccodrillo, tutti di nuovo insieme appassionatamente per nuovi progetti tutti insieme: come una volta.  Per l’autunno, dopo Prodigy e Skunk Anansie, a seppellire l’ascia (citando non a caso il disco Bury The Hatchet) saranno anche i Cranberries che si impegneranno a novembre in un tour americano per poi sbarcare in Europa all’inizio del 2010. Con la band in formazione originale, gli irlandesi suoneranno i pezzi che li hanno resi una delle band più famose degli anni 90 e alcuni brani di The Baggage l’ultimo disco solista  della loro front woman, Dolores O’Riordan.
Altro ritorno di fiamma per Horace Andy che ritornerà nei Massive Attack riunendosi ai reduci Robert Del Naja e Grant Marshall. In arrivo per i guru dell’elettronica un EP con quattro tracce ad anticipare il prossimo disco in uscita a Febbraio. In casa nostra sempre per non dimenticare gli anni 90, faranno la loro ricomparsa i 99 Posse. Come ci suggerisce il sito ufficiale della band www.novenove.it la formazione vedrà Luca Zulù Persico alla voce, Massimo Jrm Jovine al basso, Marco Messina alle macchine, Sascha Ricci alle tastiere, accompagnati da Claudio Klark Kent Marino alla batteria, Gennaro de Rosa alle percussioni e  Peppe Siracusa alla chitarra. «Il ritorno della 99 Posse assume i caratteri di una scommessa – scrive la band sul suo sito – , di un azzardo che si auspica proficuo, quello di un gruppo che canterà canzoni scomode senza giri di parole, testando anche i livelli di tolleranza nell’Italia dei nostri giorni, per riprendersi il posto che merita nella scena musicale nazionale». Duclis in fundo, mentre Bob Dylan conferma l’album di canzoni natalizie classiche riviste e corrette che uscirà il 12 ottobre e che si intitolerà “Christmas in the heart“, Dionne Warwik assicura, da quel del Bordighera Jazz Festival, di avere già un pezzo in memoria di Michael Jackson a cui parteciperanno  Madonna, Stevie Wonder e Whitney Houston. Provare per credere.
di Roberto Pagliarulo