pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Teatro Olimpico … di nuovo in scena!
Aprile 19, 2016
Viaggi nell’antica Roma: Il Foro di Cesare e il Foro di Augusto
Aprile 19, 2016
Show all

Mario Venuti in tour con il Mario Meets Jazz

Mario VenutiIl nuovo progetto musicale Mario Meets Jazz realizzato con gli Urban Fabula al Quirinetta Caffè Concerto

Mario Venuti è artista raffinato, introspettivo, filosofo, che sa leggere le trame del tempo in cui vive, il nostro, e sa raccontarlo, analizzarlo, o come nel suo ultimo album “Il tramonto dell’Occidente”, estrapolarne i costumi e percuoterli con saggezza ed acume. il cammino di questo artista è complesso, e sempre da interpretare sotto il lume della ragione. Musica leggera, sì, ma mai banale. L’ equilibrio tra un motivo anche orecchiabile che porta con sé la caratura di un testo mai lasciato al caso. In questa condizione armonica e creativa non è poi così strano annettere la possibilità di progetti altri, che non snaturano, ma sono lì a ribadire come la musica sia un bacino sempre colmo e mai uguale, fonte di continua ispirazione per nuovi arrangiamenti della propria produzione o riedizioni di successi già conclamati. Ed è così che nasce Mario Meets Jazz che sarà proposto sul palco del Quirinetta Caffè Concerto di Roma il prossimo 27 Aprile,  insieme agli Urban Fabula.

Sto scrivendo le canzoni del nuovo disco – ha raccontato Venuti – e mi diverte in questo momento fare il crooner, interpretare con straordinari musicisti jazz le mie canzoni ma anche pezzi del repertorio classico, brani di Cole Porter come “Night and day”, la bossa nova di Jobim o classici italiani come Bindi”.

Urban Fabula è un ensamble costituito da tre giovani musicisti siciliani Seby Burgio (piano), Alberto Fidone (bass) e Peppe Tringali (drums) e che da il titolo al loro primo lavoro discografico, pubblicato da Abeat Records, con composizioni originali composte a “sei mani”.

Mario Meets Jazz

Mario Venuti & gli Urban Fabula

Quirinetta Caffè Concerto
via Marco Minghetti 5
mercoledì 27 aprile alle ore 22.00 ( apertura botteghino ore 20.00).

Il costo del biglietto di ingresso è di 20,00€.

Per info: 06.69.92.56.16 – info@quirinetta.com
www.quirinetta.com
Biglietteria: Lun – Ven dalle ore 12.00 alle ore 16.00; nei giorni di concerto anche dalle ore 20.00.
Ticket online: http://booking.viteculture.com/

Svevo Ruggeri
Svevo Ruggeri
Direttore, Editore e Proprietario di Eclipse Magazine