A pesca di gloria
Giugno 24, 2015
Le interviste di Eclipse: Elena Valentino, eventi su misura…
Giugno 30, 2015
Show all

Glastonbury Festival: cambio di location?

Glastonbury

Glastonbury Festival

Glastonbury Festival

L’annuncio del fondatore Michael Eavis: «Nelle prossime edizioni potremmo essere costretti a spostarci»

È uno degli eventi musicali più attesi che, dal 1970, richiama milioni di appassionati da tutto il mondo: stiamo parlando del Glastonbury Festival che anche quest’anno ha visto la Worthy Farm di Pilton (Somerset) riempirsi di fan.

Per loro potrebbe essere stata l’ultima edizione ospitata dalla storica location, almeno stando alle parole del fondatore del festival Michael Eavis che, lo scorso 19 Giugno, ha dato come molto probabile uno spostamento dell’evento nei prossimi anni: «Mi sono sempre preoccupato del futuro del festival.» ha detto. «Il problema è che il luogo in cui si trova la Piramide [n.d.r. il palco] non mi appartiene completamente, ne possiedo solo una parte. Tutta l’area che c’è intorno appartiene ad altre persone. L’ideale sarebbe trovare un altro posto più grande e che possa essere sotto il controllo di un solo proprietario.»

Il cambio di location sarebbe quindi una possibilità concreta, dovuta alla proprietà solo parziale della Worthy Farm da parte della famiglia Eavis.

L’edizione 2015 del Glastonbury Festival è andata in programma dal 24 al 28 Giugno scorso. La line up di quest’anno ha visto tra gli altri: Lionel Richie, Pharrell Williams, Paul Weller, Paloma Faith, George Ezra, Patti Smith, The Chemical Brothers, Kanye West, gli Who e Florence + The Machine.

Il gruppo di Florence Welch è stato chiamato a sostituire i Foo Fighters dopo l’incidente di Dave Grohl: il frontman non è potuto esibirsi a causa della rottura di una gamba.

di Lucia Gerbino