pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
EscaMontage a corto 2016
Aprile 6, 2016
L’uomo di Berlino di Luke McCallin
Aprile 6, 2016
Show all

Guns N’ Roses live tour 2016

Guns N' RosesAxl Rose, Slash e Duff McKagan: i Guns N’ Roses sono tornati

Dopo rumors, smentite, ed incredulità generale nel pensare che potesse accadere, i Guns N’ Roses sono tornati. Non era semplice ricucire anni di incomprensioni seppur corroborati da successi mondiali e vent’anni anni di silenzi e accuse, eppure e di fatto è proprio così.  Tuttavia aleggiava un vago sentore di scetticismo, anche dopo eloquenti passi avanti come l’annuncio della partecipazione al Coachella Festival, in California, prevista per due date in questo aprile.

Ma in fin dei conti, perché questa diffidenza? Perché non stiamo parlando di una band comune ma, appunto, dei Guns N’ Roses, e questo nome porta con sé un alone di mistero derivante dalla loro storia, fatta di bizze, protagonismi e scontri di ego smisurati inclini più alla distruzione che alla sana e creativa coesione.  In più una sorta di mancanza di notizie certe, di fotografie che li ritraessero sorridenti assieme e di tutti quegli elementi che fanno sentire la forza della certezza, aiutava di certo a rimanere a guardare l’evoluzione degli eventi, in cerca di conferme.

E le conferme sono arrivate, come fulmine a ciel sereno, con tanto di concerto a sorpresa lo scorso 1 aprile al Troubadour di West Hollywood, locale che li vide protagonisti dei loro primi passi, già colmi di successo.

Ed eccoli qui, Axl Rose, Slash e Duff McKagan, i 3 superstiti della band originale, pronti a riprendersi lo spazio che gli compete e che prevede, tra l’altro, di far felici i propri fan.

E pare che l’intento sia proprio questo: sono state confermate circa 21 date di concerti in giro per l’America. Dunque rinnovato affiatamento tra i componenti del gruppo e fan soddisfatti. Tuttavia manca ancora qualcosa: il successo che gli ha permesso di vendere oltre 100 milioni di dischi, non viene solo dagli Stati Uniti. Ed ecco pronta un’idea: estendere il tour e farlo diventare mondiale. Ed è così che nascono idee di concerti un po’ ovunque e, nel caso dell’ Italia, addirittura due live con data e luogo già stabiliti: il 4 settembre a Roma, al Palalottomatica e il 5 settembre a Milano, al Mediolanum Forum. Ma siamo magicamente tornati ai rumors, nulla è ancora stabilito e tutto è in divenire. In fin dei conti davvero nulla può darsi per scontato con i Guns N’ Roses, tuttavia sperare è più che lecito, e sognare, al giorno d’oggi, ancora non costa nulla…

 

Svevo Ruggeri
Svevo Ruggeri
Direttore, Editore e Proprietario di Eclipse Magazine