pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Quella casa nel bosco
Maggio 14, 2012
In mostra fino a settembre: Luoghi, figure, nature morte
Maggio 15, 2012
Show all

Una casa di petali rossi

Una storia di mezzo. Un viaggio affascinante tra passato, presente e futuro

Romanzo d’esordio della londinese Kamala Nair, Una casa di petali rossi rappresenta il punto di raccordo dell’autrice con le sue origini, un legame profondo che si rintraccia in ogni pagina del libro.La storia orbita intorno alla vita della giovane Rankhee, una donna bramosa di svelare una parte importante del suo passato al suo futuro marito.

Questo desiderio la conduce ad abbandonare la sua vita, il suo presente, le sue sicurezze per raggiungere la sua terra natale, l’India. Il viaggio di Rankhee ha alla base un segreto legato all’estate del suo primo viaggio in oriente, a un mondo illuminato da un sole accecante oppure annerito da cortine di pioggia, a una vecchia casa troppo grande da esplorare, a cibi saporiti e colorati, a zie vestite con sari sgargianti, a cugine chiassose e ficcanaso ma soprattutto a un giardino nascosto dietro un alto muro di cinta e a un segreto inconfessabile.

Tocca a lei ora abbattere quelle mura che la sua famiglia ha così ostinatamente difeso attraverso un confronto diretto con la parte più intima della sua infanzia, soprattutto con sua madre.

Un inno al futuro. Questo romanzo dimostra quanto sia necessario, a volte, spezzare le catene del passato per riconciliarsi con il proprio presente e, perché no, anche con il proprio futuro.

Kamala Nair è nata a Londra, ma ha vissuto fin da piccolissima negli Stati Uniti. Dopo essersi laureata presso il prestigioso Wellsley College, è tornata in Europa per proseguire gli studi, prima a Oxford, poi al Trinity College di Dublino, dove ha conseguito un master in Scrittura creativa. Attualmente vive a New York.

Titolo Una casa di petali rossi

Autore Kamala Nair

Editore Nord

Anno 2012

Pagine 348

Prezzo 16, 60 euro

di Maria Elisabetta Filod’oro