pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
I primi film horror del 2010
Gennaio 19, 2010
Blind Lemon Jefferson
Gennaio 19, 2010
Show all

Moon Walk

Moonwalk_-_Michael_Jackson_-_SperlingMichael Jackson si racconta

Michael Jackson non è stato uno di quegli artisti che compaiono una volta ogni dieci anni, o nell’arco di una generazione, o di una vita intera.

È stato un personaggio unico, e basta”. Poche parole con cui Berry Gordy, fondatore della Motown, descrive Michael Jackson e la sua arte nell’edizione 2009 della biografia ufficiale dell’artista scomparso il 25 giugno 2009.
Pubblicato da Sperling Papaerback, Moon Walk è una biografia scritta da Jacqueline Kennedy Onassis in cui si ripercorrono gli anni dell’infanzia e gli esordi dei Jackson 5, fino al 1988, quando Michael Jackson, diventato un artista di fama mondiale con un successo più che ventennale alle spalle, iniziava un percorso caratterizzato più da scandali e rumors, che da successi discografici.
Moon Walk è un diario dei ricordi di Michael Jackson scritto grazie ai resoconti di una serie di interviste che la Kennedy ha realizzato con Jackson inseguendolo per tutto il mondo. I testi di queste interviste sono stati trascritti e pubblicati insieme ad alcuni disegni di Michael. A corredo del libro una serie di fotografie a tutta pagina a colori che ci mostrano il re del Pop in alcuni momenti intimi e pubblici, partendo dalla più tenera età.
Per quanto ben ponderate, le parole dell’artista assumono un significato nuovo alla luce dei tragici fatti che lo hanno condotto alla morte. Jackson non parla mai della sua bravura o del suo talento, ma di come prima i suoi idoli e poi i grandi amici (Diana Ross, Quincy Jones ecc…) avessero reso possibile la sua crescita artistica. Dalle pagine di Moon Walk traspaiono il genio, la forza, le debolezze e soprattutto l’ingenuità con cui Jackson ha condotto la sua vita. Parlando dell’incidente avvenuto durante le riprese dello spot Pepsi Jackson racconta: “…mi dissero che ero in stato di choc, ma ricordo di essermi divertito durante il trasporto all’ospedale, perché non mi sarei mai aspettato di fare un giro in ambulanza a sirene spiegate. Era una di quelle cose che mi sarebbe piaciuto fare da ragazzino”.
Moon Walk , come la vita di Jackson, commuove, sconvolge e intenerisce. Un pezzo di vita del re del Pop per tutti coloro che lo hanno amato e per chi volesse scoprire di più.

Titolo:  Moonwalk
Autore: Jackson Michael
Traduttore: Formenti P.
Editore: Sperling & Kupfer
prezzo: 14€

di Roberto Pagliarulo

Svevo Ruggeri
Svevo Ruggeri
Direttore, Editore e Proprietario di Eclipse Magazine