pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
La peste. La mia battaglia contro i rifiuti della politica italiana
Ottobre 7, 2012
Roma scopre gli ex libris
Novembre 1, 2012
Show all

L'alchimista

L'Alchimista Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose

“Quando si vuole una cosa, tutto l’universo cospira affinché si riesca a realizzare il sogno”, queste sono le parole dell’Alchimista, parole che ormai nessuno riesce a comprendere. Le comprende solo il protagonista, Santiago, un pastorello Andaluso, che per trovare un tesoro sognato intraprende un viaggio, al tempo stesso magico e reale, che lo porta fino alle Piramidi d’Egitto. In questo viaggio non è solo, con lui c’è l’Alchimista che l’aiuterà a scoprire l’Anima del Mondo, l’Amore e il Linguaggio Universale e infine, Santiago, compirà la sua Leggenda Personale. Lui  riesce a parlare con il deserto, con il sole, con il vento, ma soprattutto con il mondo intero, grazie alla comprensione dei “segni”, che possono essere captati e compresi grazie al Linguaggio Universale, fatto di volontà, di fede, di speranza e di coraggio, che gli uomini, ormai accecati da tutto, hanno purtroppo dimenticato.

Il messaggio che il libro ci vuole far capire lo capirete solo leggendolo. Sembrerà che sarete voi i protagonisti di questa Leggenda Personale e alla fine capirete qual è la vostra. I sogni sono desideri che tutti credono irrealizzabili. Ognuno di noi non deve rinunciare ai propri sogni, anche se a volte sembrano impossibili. Riusciremo a realizzarli solo credendo in noi stessi, nelle nostre capacità, e tutto intorno a noi ci aiuterà. Non bisogna mollare tutto, bisogna lottare per poter essere felici, bisogna salire la cima di una scala e solo quando saremo sull’ultimo scalino ci volteremo e diremo “Ce l’ho fatta”.

Questo libro ci insegna a non sottovalutarci e ad andare avanti con le nostre stesse forze. Le sue pagine ci aiutano a capire quello che noi teniamo chiuso nel nostro cuore e leggendolo tutto verrà fuori e vivremo i nostri giorni con una luce e un significato diverso.

Paulo Coelho

E’ nato a Rio de Janeiro nel 1947. È stato commediografo, direttore teatrale, giornalista e autore televisivo fino a diventare autore di sucesso. Nel 1987 con “L’Alchimista”  diventa uno degli autori contemporanei più letti. Le sue opere vengono pubblicate in più di centosessanta  paesi e tradotte in sessantasette  lingue e milioni sono le copie vendute. È apprezzato per il “linguaggio simbolico che non parla alla nostra testa ma al nostro cuore”. Numerosi i premi ricevuti dall’autore: il “Chrystal Award 1999”, conferitogli dal Word Economic Forum, il prestigioso titolo di Chevalier de l’Ordre National de la Légion d’Honneur, attribuitogli dal governo francese, e la Medalla de Oro de Galicia. Dall’ottobre del 2002 è membro dell’Academia Brasileira de Letras.  È stato nominato  Messaggero della Pace delle Nazioni Unite nel settembre del 2007 insieme alla principessa  Haya Bint Al Hussein di Giordania , al maestro argentino-israeliano Daniel Barenboim e alla violinista giapponese Midori Goto.

Titolo: L’Alchimista

Autore: Paulo Coelho

Casa editrice: Bompiani, 1995

Pagine: 192

Prezzo: 18,00 euro

di Rosanna Angiulli