“Perchè amo il mio peccato” in scena a Roma
Gennaio 29, 2011
Lie to me in Dvd
Gennaio 29, 2011
Show all

A febbraio Frankenstein Junior ritorna al cinema

Frankenstein_Junior

Il 2 e 3 febbraio torna nelle sale italiane la versione rimasterizzata della celebre commedia di Mel Brooks

Era il 1975 quando il film Frankenstein Junior faceva incassi record nei botteghini delle sale cinematografiche. La pellicola fu girata da Mel Brooks (Mezzogiorno e mezzo di fuoco, Balle spaziali) come parodia del Frankenstein di James Whale, del 1931, e si è aggiudicata un posto d’onore tra le commedie più riuscite della storia del cinema americano.

Oggi, a distanza di tanti anni dalla prima messa in onda, Frankenstein Junior sta per tornare al cinema. Non con un remake, bensì con una versione rimasterizzata in digitale. Il 2 e il 3 febbraio prossimi, quindi, numerose sale cinematografiche italiane proietteranno nuovamente la commedia di Brooks, riportando in auge un indimenticabile successo.

Il merito di questo revival va alla 20th Century Fox Home Entertainment e alla Nexo Digital (che ha curato la rimasterizzazione della pellicola), promotrici di questa iniziativa, in occasione del Legend Film Festival, mostra del cinema itinerante che tocca diverse città d’Italia.

Per la promozione di questo inaspettato ritorno sul grande schermo, la 20th Century Fox Home Entertainment e la Nexo Digital hanno pensato proprio a tutto, dai simpatici gadget da distribuire agli spettatori a divertenti giochi e animazioni. Il tutto, in collaborazione con Radio Deejay e con Deejay Chiama Italia, che pubblicizzeranno l’evento attraverso i propri canali.

Per conoscere i nomi delle sale cinematografiche che aderiranno all’iniziativa e proietteranno Frankenstein Junior, basta connettersi al sito della Nexo: www.nexodigital.it.

 

di Silvestro Capurso

 

{joomplu:1472}