pornplacevr

Roma Fiction Fest 2013: al via la settima edizione

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Bling Ring di Sofia Coppola
Settembre 25, 2013
Roma Fiction Fest 2013: Burning Bush
Settembre 29, 2013
Show all

Roma Fiction Fest 2013: al via la settima edizione

Roma-Fiction-Fest-2013È iniziato ieri pomeriggio il festival capitolino dedicato alle serie televisive

Giunta alla sua settima edizione, il Roma Fiction Fest non conosce crisi. Nonostante la falsa illusione di presentare serie televisive “in anteprima mondiale”, quest’oggi è ricominciata la manifestazione capitolina dedicata al linguaggio seriale. E per farlo, niente di meglio che dedicarsi ai più piccoli.

Dopo il pink carpet di Ape Maia e Calimero, con successiva proiezione 3D di due dei cartoni che hanno fatto la storia dell’animazione, i più piccoli si sono dedicati alla scoperta di nuovi beniamini quali Sofia la principessa e Richard Scarry.

Ma l’evento più atteso della giornata è stata la proiezione di Agent of S.H.I.E.L.D. , la serie televisiva targata Marvel – sempre che voi non l’abbiate già vista, assieme ai milioni di telespettatori affamati di novità seriali il 24 settembre.

Ma vediamo oggi cosa ci aspetta.

Per i bambini più mattinieri, la giornata di domenica 29 settembre si aprirà all’insegna di Tartarughe Ninja, Spongebob e Peppa Pig. Nel pomeriggio saranno presentate Mostri contro Alieni – serie televisiva targata Dreamworks – e Le straordinarie avventure di Jules Verne – produzione italiana che racconta gli straordinari viaggi che ispireranno l’omonimo scrittore. Ma sicuramente l’evento più atteso dai giovanissimi sarà la proiezione del pilot della seconda stagione di Violetta che, con le sue canzoni e storie tormentate, è riuscita a incantare un vasto pubblico.

A seguire, verranno proiettate le due puntate di Altri Tempi, fiction televisiva italiana che racconta la storia delle case chiuse italiane dal punto di vista di una prostituta, Maddalena. In sala saranno presenti: Vittoria Puccini, Stefania Rocca, Francesco Scianna, Thomas Trabacchi e il resto del cast.

Di Francesca Casella