pornplacevr

Roma Fiction Fest 2011: The Slap

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
La Leggenda di Fitzcarraldo, delirio poetico in piena foresta amazzonica
Settembre 30, 2011
Roma Fiction Fest 2011: Super G in anteprima ‘mondiale’
Settembre 30, 2011
Show all

Roma Fiction Fest 2011: The Slap

Grandi applausi per la serie australiana The Slap, una complessa e raffinata trasposizione televisiva di un romanzo di successo

In anteprima internazionale il Roma Fiction Fest presenta le prime due puntate della serie australiana The Slap dirette da Jessica Hobbs e basate sul pluripremiato romanzo di Christos Tsiolkas. La serie, destinata a un pubblico adulto, andrà in onda in prime time sul canale ABC1. Il primo episodio intitolato Hector si apre con il quarantesimo compleanno del protagonista (Jonathan LaPaglia, fratello del noto attore australiano Anthony). Sua moglie Aisha (Sophie Okonedo, nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista per il film Hotel Rwanda nel 2004) è alle prese con i preparativi della festa quando, riuniti amici e parenti, il cugino di Hector schiaffeggia un bambino viziato e insopportabile che non è il suo. I festeggiamenti si interrompono, i genitori del bambino in lacrime sono a dir poco adirati e intenzionati a trascinare l’uomo in tribunale, tutti i presenti sono costretti a schierarsi. Nell’affrontare la questione emergono convinzioni e prese di posizione destinate a mutare le relazioni tra coppie e amici. Nel caos generale Hector, in piena crisi di mezza età, flirta con la giovane baby sitter Connie (Sophie Lowe) sotto lo sguardo involontario dell’amica Anouk (Essie Davis), protagonista della seconda puntata. Nella seconda puntata intitolata Anouk, è la vita della donna ad essere analizzata. A differenza delle sue amiche che hanno deciso di dedicarsi alla famiglia, Anouk è votata alla carriera, vive con un ragazzo molto più giovane di lei e quando può aiuta l’anziana madre. Un evento imprevisto e delicato mette Anouk davanti a una scelta decisiva che rivoluzionerà la sua esistenza.

The Slap è una serie di otto episodi della durata di un’ora, è prodotta da Tony Ayres, Helen Bowden e Michael McMahon, con Penny Chapman come produttore esecutivo. Jessica Hobbs, Matthew Saville, Tony Ayres e Robert Connolly sono i registi della fiction, ciascuno ne ha diretto due episodi. Gli altri interpreti della serie sono Melissa George, Alex Dimitriades, Lex Marinos, Diana Glenn, Anthony Hayes.

Alla presenza di Jessica Hobbs, il pubblico del RFF ha avuto un assaggio di una prima (speriamo non unica) stagione molto promettente che ha visto un team di autori (Emily Ballou, Alice Bell, Brendan Cowell, Kris Mrksa e Cate Shortland) impegnato a ‘stravolgere’ il romanzo di Tsiolkas con la sollecitazione dello stesso autore. Un gruppo di quarantenni appartenenti al ceto borghese di oggi è lo spaccato sociale ritratto accuratamente dalla serie che si sofferma a riflettere sull’universo di valori attorno cui il melting pot indagato ha organizzato la propria esistenza.

di Francesca Vantaggiato