pornplacevr

Roma Fiction Fest 2011: TaoDue festeggia i 20 anni con Distretto di Polizia 11

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
RomaFictionFest 2011: ‘The Killing’ dalla Danimarca con furore
Settembre 29, 2011
Roma Fiction Fest 2011: Intervista a James Strong
Settembre 29, 2011
Show all

Roma Fiction Fest 2011: TaoDue festeggia i 20 anni con Distretto di Polizia 11

Presentazione dell’undicesima stagione di Distretto di Polizia 11

Oggi al RomaFictionFest è stata presentata l’undicesima stagione di Distretto di Polizia, la serie televisiva più longeva dei nostri palinsesti. Nel corso della presentazione, il pubblico ha assistito al pilota della fiction conoscendo, dunque, quelli che saranno i volti nuovi che andranno a popolare il Decimo Tuscolano. Innanzi tutto il nuovo commissario interpretato da Andrea Renzi. L’attore, che proviene da una solida esperienza teatrale e che è stato il protagonista accanto a Toni Servillo del film d’esordio di Paolo Sorrentino, L’uomo in più, porta così la sua esperienza e il suo fascino all’interno di un meccanismo collaudato come quello di Distretto. A contrapporsi a Renzi ci sarà anche il nuovo cattivo della serie, Antonio Corallo, qui interpretato da Tommaso Ragno con cui lo stesso Renzi ha spesso diviso il palcoscenico.

Ma Ragno e Renzi non sono le due uniche new entry della stagione. Anzi l’intero cast si annunica completamente rinnovato, segno che questa undicesima stagione va ad inaugurare un nuovo ciclo. Infatti del nucleo storico resta solo Ugo Lombardi  (Marco Mazzocca), Dino Abbrescia e Lucilla Agosti (rispettivamente gli ispettori Pietro Esposito e Barbara Rostagno) e l’agente scelto Giovanni Brenta (Gianluca Bazzoli) che facevano parte anche della serie precedente. A questo gruppo collaudato si andranno ad aggiungere attori di primissimo livello come Lucia Ocone, Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi. Due nuovi ingressi anche in campo femminili: Valentina Cervi e Miriam Leone, nei panni di due escort che frequenteranno un mondanissimo circolo sportivo al centro del quale ruoterà la storia principale della stagione. Pietro Valsecchi, storico produttore della serie con la sua TaoDue (che oggi festeggia i vent’anni) ha annunciato che sono già in fase di scrittura gli episodi della dodicesima stagione per quella che è, parole dello stesso Valsecchi, un’utilitaria della fiction dal sicuro affidamento.

Per quanto riguarda la trama, ecco cosa ci ha preparato questa undicesima stagione di Distretto di Polizia: al X Tuscolano, dopo tanti anni di onorato servizio, il Commissario Luca Benvenuto (Simone Corrente) è in procinto di trasferirsi a Torino dove gli è stato offerto il prestigioso posto di Vicequestore.

Vittoria Guerra (Daniela Morozzi) e Giuseppe Ingargiola (Gianni Ferreri) invece sono già partiti alla volta del Commissariato di Bolzano per avvicinarsi al figlio che vive in Germania.

A dirigere il Distretto al posto di Luca giunge il Vice Questore aggiunto Leonardo Brandi (Andrea Renzi), ex infiltrato della Squadra Mobile che ha appena concluso un’operazione di antiriciclaggio in Germania. I due lavoreranno fianco a fianco per alcuni giorni dando la caccia ad un pericoloso evaso, Rocco Liverani.

Assieme a Leonardo Brandi, troviamo il sovrintendente Otello Gagliardi (Paolo Calabresi) e la sovrintendente capo Anita Cherubini (Maria Amelia Monti), nuove forze pronte a sostituire i colleghi trasferiti e impazienti di unirsi all’organico operativo al Distretto: Ugo (Marco Marzocca), Barbara (Lucilla Agosti), Pietro (Dino Abbrescia) e Brenta (Gianluca Bazzoli).

In questa nuova edizione gli amici del X Tuscolano intraprenderanno una dura lotta e sarà una caccia a un nemico misterioso e inafferrabile: Antonio Corallo (Tommaso Ragno.

le tracce seguite dal Vice Questore Brandi porteranno gli uomini del X Tuscolano ad investigare anche in un elegante circolo sportivo della Capitale. In questo modo entreranno in contatto con bellissime, provocanti ragazze dai risvolti ambigui. Fra queste, in particolare, le intriganti Mara (Miriam Leone) e Valentina (Valentina Cervi).

di Francesca Casella