pornplacevr

L’assassinio di Lincoln secondo i fratelli Scott

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Adele batte i Beatles e i Pink Floyd
Gennaio 30, 2012
“Ippolito” al Teatro Sala Uno di Roma
Gennaio 31, 2012
Show all

L’assassinio di Lincoln secondo i fratelli Scott

Una docu-fiction su uno degli eventi più scioccanti della storia americana

In Italia andrà in onda nel 2013, sul National Geographic Channel, mentre la produzione partirà nella prossima primavera. Stiamo parlando di Killing Lincoln the shocking assassination that changed America forever, un documentario che racconterà uno degli omicidi più traumatici della storia statunitense, quello appunto del presidente Abraham Lincoln. Lo farà con lo sguardo e la sensibilità dei fratelli Scott, già autori di cult come Blade Runner e Il Gladiatore. Il documentario, che raccoglierà materiale d’archivio, fiction e computer grafica degna dei due grandi registi, è tratto dall’omonimo bestseller di Billy O’Reilly, giornalista di Fox News. Un girato di due ore, che ricostruirà e riporterà in vita un pezzo di storia americana, partendo dagli ultimi mesi della guerra civile e raccontando nel dettaglio il piano di John Wilkes Booth e dei suoi complici, l’omicidio del presidente e la furiosa caccia agli assassini.
Un’esperienza nuova ed entusiasmante per Tony e Ridley Scott, per i quali questo documentario rappresenta l’occasione di raccontare uno dei più importanti eventi storici del proprio Paese.
Anche Owens, presidente del National Geographic Channel si è detto entusiasta dell’accordo raggiunto con i due registi, narratori affermati il cui stile unico è destinato a trasformare il best seller in un vero e proprio evento internazionale.

di Cristina Columpsi