pornplacevr

In arrivo Trailers Film Fest 2011

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Il Raccontaio, la musi-poesia monologante di Luca Rossi
Settembre 26, 2011
Roma Fiction Fest 2011: arrivano i "Misfits"
Settembre 27, 2011
Show all

In arrivo Trailers Film Fest 2011

E’ in arrivo a Catania la nona edizione del Festival dei trailers cinematografici

Dal 28 settembre all’1 ottobre 2011 la città di Catania accoglie la nona edizione del Trailers Film Fest, festival dei trailer cinematografici unico per genere nel panorama internazionale mirato alla premiazione del miglior prodotto audiovisivo e della casa di distribuzione. Diretto da Stefania Bianchi, il festival ad ingresso gratuito si articola in quattro sezioni: il Concorso dei Migliori Trailer, il Trailerslab, il Trailersprofessional, il Trailerspremière.

Compongono il concorso tre selezioni – Italia, Europa, World – per un totale di 30 trailer sugli oltre 350 film usciti in sala dal 15 agosto 2010 al 15 agosto 2011 e diciassette case di distribuzione in concorso: 01 Distribution, 20Th Century Fox, Archibald Enterprise Film, Bim, Bolero Film, Cinecittà Luce, Eagle Pictures, Filmauro, Lucky Red, Medusa, Moviemax, Sacher Film, Show Service, Sony Pictures, Universal Pictures, Walt Disney, Warner Bros. Sul sito www.trailerfilmfest.com e durante il festival anche il pubblico può scegliere il suo vincitore assegnando il premio al Miglior Trailer della Stagione. Il premio destinato alle case di distribuzione e agli autori della sezione Italia è lo storico elefantino, simbolo della città di Catania. Nel ricordare i premi del 2010 assegnati a Le quattro volte – Miglior Trailer Italiano, Il profeta – Miglior Trailer Europeo, Alice in Wonderland – Miglior Trailer World, Mine vaganti – Miglior Trailer votato dal pubblico, vi segnaliamo l’elenco dei trailer in lizza quest’anno giudicati dalla giuria presieduta dallo scrittore e regista Federico Moccia e composta dalla giornalista Anna Maria Piacentini, dalla giornalista e critica cinematografica Ornella Sgroi, dal Direttore del Teatro Stabile di Catania Giuseppe Di Pasquale e dal giornalista del Tg2 Francesco Festuccia:

SELEZIONE ITALIA

BENVENUTI AL SUD – Medusa – trailer maker: Edoardo Massieri di Digital Art
VALLANZASCA GLI ANGELI DEL MALE – 20th Century Fox – trailer maker: Simon Ludovici per Top Ten
LA SCUOLA E’ FINITA – Bolero – trailer maker: Bolero Film
QUALUNQUEMENTE – 01 Distribution – trailer maker: Film Works
MANUALE D’AMORE 3 – Filmauro – trailer maker: Miro Grisanti
HABEMUS PAPAM – 01 Distribution – trailer maker: Film Works
A SUD DI NEW YORK – Show Service – trailer maker: Valentina Grossi per Cut&
NESSUNO MI PUO’ GIUDICARE – 01 Distribution – trailer maker: Digital Arts
ET IN TERRA PAX – Cinecittà Luce – trailer maker: Matteo Botrugno, Daniele Coluccini
CHE BELLA GIORNATA – Medusa – trailer maker: Luca Medici, Gennaro Nunziante

SELEZIONE EUROPA

IL DISCORSO DEL RE – Eagle Pictures
CON GLI OCCHI DELL’ASSASSINO – Moviemax
IL RAGAZZO CON LA BICICLETTA – Lucky Red
WE WANT SEX – Lucky Red
L’ILLUSIONISTA – Sacher
BURIED – SEPOLTO – Moviemax
PAUL – Universal Pictures
UNKNOWN – SENZA IDENTITA’ – Warner Bros.
KILL ME PLEASE – Archibald Enterprise Film
ANOTHER YEAR – Bim

SELEZIONE WORLD

INCEPTION – Warner Bros.
IL CIGNO NERO – 20th Century Fox
THE FIGHTER – Eagle Pictures
IL GRINTA – Universal Pictures
TRON – LEGACY – Walt Disney
BIUTIFUL – Universal Pictures
THE SOCIAL NETWORK – Sony Pictures
HEREAFTER – Sony Pictures
MACHETE – Lucky Red
THE TREE OF LIFE – 01 Distribution

Il Trailers Film Fest è anche Trailerslab, 3 giorni di workshop, lezioni sui mestieri del cinema, incontri realizzati in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania e con la direzione marketing di Medusa. Curato da Maurizio Ruben e Riccardo Fidenzi, direttori creativi di Internozero Comunicazione, agenzia specializzata nella creazione di campagne di lancio di prodotti cinematografici, il workshop è dedicato alla realizzazione di un vero e proprio manifesto cinematografico. Al laboratorio si aggiungono gli incontri con il pubblico nella sezione I Mestieri del Cinema, organizzati con il trailer maker Miro Grisanti, il produttore Marco Belardi, la costumista Isabella Rizza, lo scenografo e architetto Maurizio Marchitelli, il regista Giancarlo Scarchilli (di cui sarà proiettato il documentario Vittorio racconta Vittorio), lo scrittore, sceneggiatore e regista Federico Moccia, la giornalista Laura Maggiore e il disegnatore Lorenzo “Palo” Pasqua, la giornalista e presidente del SNGCI Laura Delli Colli, i responsabili Fandango Gianluca Pignataro e Federico Mauro, Giuseppe Massaro e Roberto Liggeri di Media Desk Italia.

All’interno del Trailersprofessional, segmento professionale del festival, vengono consegnati il Premio alla Miglior Locandina tra le 15 finaliste, il Premio Rivelazione dell’anno al film Corpo celeste di Alice Rohrwacher, il Premio miglior campagna promozionale a Fandango per il lancio di Qualunquemente di Giulio Manfredonia, il Premio alla professionalità, assegnato dalla direzione del festival ad una grande professionista del mondo del cinema, Laura Delli Colli. Il Trailersprofessional si conferma lo spazio per continuare sulla strada degli innovativi testing trailer (quest’anno dedicati ai film [S]ex list e Amici di letto) e testing screening (quest’anno a cura di Medusa e Warner Bros.). A questa sezione si aggiunge la terza edizione del concorso Pitch trailer, una novità assoluta in Italia, che offre ai giovani autori l’opportunità di presentare le proprie idee di film da realizzare e che sono alla ricerca di produttori, coproduttori e distributori che sostengano il loro progetto. Sono 20 i Pitch Trailer selezionati e valutati da una giuria composta dal Presidente, Giancarlo Scarchilli (regista e sceneggiatore) e da Giovanna Gagliardo (regista e sceneggiatrice), Kristin Greiner (direttore marketing Warner Bros. Italia), Marco Belardi (Lotus Production), Carlo Macchitella (Madeleine Produzione).

Le serate del festival sono arricchite da TrailersPremière, lo spazio dedicato a importanti anteprime cinematografiche quali la commedia Medusa Baciato dalla fortuna di Paolo Costella interpretato, tra gli altri, da Vincenzo Salemme, Alessandro Gassman, Asia Argento e Nicole Grimaudo, il film 20th Century Fox [S]ex list diretto da Mark Mylod con Chris Evans, Anna Faris e Martin Freeman, la commedia Warner Bros. Amici di letto, di Will Gluck con Mila Kunis, Justin Timberlake, Emma Stone, Patricia Clarkson e Woody Harrelson.

di Francesca Vantaggiato