Alessandro Baccini è: Il Combattente
Aprile 13, 2010
I malati di “clessidra”
Aprile 14, 2010
Show all

The Haunted Airman: in arrivo l’home video

The_Haunted_Airman_-_Home_videoLa star di Twilight alle prese con un thriller psicologico

Dal 28 aprile prossimo sarà in vendita l’home video di The Haunted Airman, il thriller psicologico che vede fra i protagonisti uno degli attori più richiesti del momento, la star d Twilight: Robert Pattinson.

Diretta da Chris Durlacher la pellicola è tratta dal romanzo di Dennis Wheatley, The Haunting of Toby Jugg del 1948, una storia che ruota intorno ai temi dell’occulto e del paranormale. Ambientato durante la seconda guerra mondiale il film racconta le vicende di Toby Jugg (Robert Pattinson), giovane pilota che si ritrova vittima di un incidente aereo nel corso di una missione sulla città di Dresda. Toby, costretto sulla sedia a rotelle, viene portato da sua zia Julia (Rachael Stirling), in una casa di cura in un castello nel Galles, diretta dal dottor Hal Burns (Julian Sands) per provare un recupero almeno dal punto di vista emotivo. Ma  la permanenza al castello, nel quale si trovano strani ospiti,  assume sin da subito contorni oscuri e il giovane si trova ad affrontare nuovi terrori. Toby inizia a soffrire di allucinazioni che col tempo si fanno sempre più intense. Uniche valvole di sfogo sono le sigarette, di cui abusa, e la vicinanza di sorella Sally, una suora dell’istituto che cerca di lenire i suoi dolori, sia fisici che mentali. Tuttavia, i  terribili incubi e  le visioni continuano a seguitare, portando così il giovane a interrogarsi sui metodi del suo psichiatra e a chiedersi cosa stia realmente accadendo.
Questo è The Haunted Airman, un thriller che indaga gli oscuri labirinti della mente, dalle atmosfere inquietanti e avvincenti. Il film, prodotto per la tv nel 2006, esce ora in dvd, forse per cavalcare l’ondata di successo che ha, da più di un anno a questa parte travolto il protagonista, Robert Pattinson, all’epoca invece ancora sconociuto. Nel cast, oltre alla star di Twilight, figurano anche Julian Sands e Rachael Stirling.

Regia: Chris Durlacher
Cast: Robert Pattinson, Julian Sands, Rachael Stirling
Genere: Thriller  psicologico

Caratteristiche tecniche:
Audio: Italiano D.D. 5.1, Inglese D.D. 2.0
Formato Video: 1.78:1 Panoramico anamorfico 16/9
Sottotitoli: italiano per non udenti
Durata: 68 minuti

di Cristina Columpsi

Svevo Ruggeri
Svevo Ruggeri
Direttore, Editore e Proprietario di Eclipse Magazine