pornplacevr

Star Trek: The Next Generation in home video

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Britney Spears: ufficializzata la partecipazione a X Factor
Maggio 21, 2012
Incontro con l’artista: Johanna Martin, una sensibilità alla ricerca di equilibrio
Maggio 21, 2012
Show all

Star Trek: The Next Generation in home video

La prima stagione della serie tv fantascientifica presto in un cofanetto Blu-ray

Gli appassionati di fantascienza non potranno proprio perderselo. Stiamo parlando del cofanetto per l’home video di Star Trek: The Next Generation.

Presto sarà messo in commercio un Blu-ray della prima stagione della serie (ebbene sì, solo la prima stagione, almeno per il momento). Negli USA il cofanetto, contenente ben sei dischi, sarà presente sugli scaffali dei negozi a partire dal 24 luglio, per merito di CBS Home Entertainment e Paramount Home Media Distribution. Qui in Italia, invece, l’attesa sarà più lunga. La Universal Pictures Italia HE porterà il cofanetto nel belpaese non prima del prossimo autunno. Ma varrà la pena aspettare, quanto meno per gli appassionati del genere, che non vorranno perdersi questo autentico pezzo da collezione.

I sei dischi del cofanetto Blu-ray non contengono soltanto i ventisei episodi della prima stagione della serie. Ad impreziosire il prodotto ci sono anche interessanti contenuti extra. Alcuni esempi? Riprese d’archivio inedite, interviste, “dietro le quinte” e contributi degli esperti Mike e Denise Okuda, che hanno prestato la propria collaborazione al progetto. Il cofanetto, inoltre, contiene un approfondimento sui processi di restauro multimediale grazie al quale gli episodi di Star Trk: The Next Generation sono stati resi nella migliore definizione possibile. Il ritorno della celebre serie televisiva per l’home video, quindi, si celebra all’insegna della qualità e dell’alta definizione. Quale miglior modo per festeggiare il venticinquesimo anniversario della messa in onda della serie?

Star Trek: The Next Generation approdò sui piccoli schermi statunitensi nel 1987, riportando in auge il successo che aveva riscosso alcuni anni prima Star Trek (1966 – 1969). In Italia, invece, si dovette attendere il 1991 perché le emittenti televisive trasmettessero la prima stagione della serie. A questa, seguirono altre sei stagioni. Nell’arco di sette stagioni complessive, Star Trek: The Next Generation ha entusiasmato numerosissimi spettatori con le avventure ambientate a bordo dell’astronave Enterprise e con i numerosi personaggi che l’hanno popolata.

Adesso tutto questo potrà rivivere nei salotti delle nostre case, a portata di telecomando, grazie all’home video.

di Silvestro Capurso