Home - cultura - cinema - Blues Brothers Night

Blues Brothers Night

The Blues Brothers in Blu-ray sulle note della tribute band Blues4People

In occasione dell’uscita in Blu-ray di The Blues Brothers, la commedia cult diretta da John Landis, il 6 ottobrea Roma avrà luogo la Blues Brothers Night, una serata speciale che vedrà la partecipazione di Lou Marini, il sassofonista della Blues Brothers Band originale, insieme alla sua tribute band preferita, i Blues4People.

Lou Marini arriverà appositamente da New York per far rivivere sul palco del Circolo degli Artisti, il noto locale romano in Via Casilina Vecchia 42, la colonna sonora del film e i più celebri brani blues e soul. Il concerto avrà inizio alle ore 22.00, sarà ad ingresso gratuito ed è organizzato da Universal Pictures Italiacon la collaborazione di Metro e Coming Soon.

Precederà il concerto un incontro stampacon Lou Marini alle ore 20.00 presso il Nuovo Cinema Aquila. Durante l’incontro Lou Marini racconterà alcuni aneddoti dal set di The Blues Brothers; inoltre saranno presentati i contenuti speciali del Blu-ray e subito dopo verrà proiettato il film in alta definizione.

Il film del 1980 vede la partecipazione di alcuni dei più grandi miti del mondo della Musica come Ray Charles, Aretha Franklin, James Brown, Cab Calloway e John Lee Hooker. Un cast stellare, una colonna sonora definita dalla BBC la più bella della storia del Cinema ed una scena entrata nel Guinnes dei Primati per il maggior numero di incidenti d’auto contribuiscono a fare di questo film un vero cult.

di Svevo Ruggeri

About Svevo Ruggeri

Direttore, Editore e Proprietario di Eclipse Magazine