Sull’inchiesta delle facili assunzioni Alemanno risponde: “"Se ci saranno mie responsabilità pagherò”
Dicembre 9, 2010
Libri sotto l’albero: sette idee regalo per i più piccoli… e non solo
Dicembre 9, 2010
Show all

Mad about… Mad Men!

mad_menTorna sugli schermi italiani la quarta stagione dell’amata serie tv Mad Men

Appassionati delle serie televisive tenetevi forte! È tornata a incantarci la nuova stagione di Mad Men.

La serie, ideata da Matthew Weiner e giunta ormai alla quarta stagione, sta andando in onda su Fox, dal 2 dicembre, alle ore 23.00.

Mad Men ci proietterà, per la quarta volta dal suo esordio televisivo, nella New York degli anni Sessanta e, nello specifico, nel mondo della pubblicità. Protagonisti della serie sono infatti i pubblicitari dell’agenzia Sterling e soprattutto il brillante Don Draper. A dare volto al protagonista della serie, il talentuoso Jon Hamm (che abbiamo recentemente visto al cinema nella pellicola di Ben Affleck The Town).

E così Hamm ha commentato la sfida che il personaggio di Don Draper ha rappresentato e continua a rappresentare per lui: “È fantastico vivere per così tanti anni con un personaggio così complesso. Non si ha spesso questa opportunità, in effetti in un certo senso sono viziato: è un ruolo da sogno, qualunque attore vorrebbe interpretare un personaggio capace di mettere in luce tutti gli aspetti dell’esistenza umana. Quando interpreti un simile personaggio, ormai un’icona, tocca poi a te cercare altri ruoli, essere capace di far vedere cosa sai fare di diverso”.

Un’icona: così l’attore ha definito il protagonista di Mad Men, a cui da il volto ormai dal 2008. Considerando il successo di pubblico e di critica che Don Draper ha riscosso, insieme a tutto l’universo di Mad Men, è difficile negare la nascita di una nuova stella del firmamento televisivo. Ricordiamo a tal proposito che la serie ha vinto finora importanti ed ambiti premi. Per ben tre anni di seguito (dal 2008 al 2010) si è portata a casa il Golden Globe e l’Emmy Award per la migliore serie drammatica. Quanto a Jon Hamm, la sua interpretazione nella serie gli è valsa un Golden Globe per il migliore attore in una serie drammatica. Per citare solo i riconoscimenti più altisonanti…

Per chiunque voglia approfondire la conoscenza del mondo di Mad Men il consiglio è quello di recuperare le prime tre stagioni ormai andate e di sintonizzarsi su Fox, ogni giovedì sera, per seguire la quarta. E, per i fan e gli impazienti, ecco una interessante notizia: Mad Men non si fermerà alla quarta stagione…

di Silvestro Capurso