pornplacevr

Buffy l’Ammazza Vampiri ospite di “Ieri e Oggi”

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Galileo Galilei – Aforisma del 18 Maggio
Maggio 18, 2016
Barbie The Icon a Roma e a Bologna
Maggio 18, 2016
Show all

Buffy l’Ammazza Vampiri ospite di “Ieri e Oggi”

Buffy l'Ammazza VampiriDirettamente dagli anni ’90 Buffy l’Ammazza Vampiri

Benvenuti al secondo appuntamento con la rubrica “Ieri e Oggi” di Eclipse Magazine, in cui andiamo a scoprire che fine hanno fatto gli attori delle note serie tv che ci hanno accompagnato dagli anni ’80 ai giorni nostri.
La serie che stiamo per proporvi viene direttamente dagli anni ’90 ed è tutt’oggi uno dei pilastri del mondo telefilmico: Buffy l’Ammazza Vampiri.
Trasmessa per la prima volta il 20 Marzo 1997 sul canale WB e l’11 Giugno 2000 su Italia 1, Buffy l’Ammazza Vampiri (titolo originale: Buffy The Vampire Slayer) è un telefilm horror-action prodotto da Joss Whedon, ispirato all’omonimo film dello stesso autore.
Lo show racconta le avventure di Buffy Summers, ovvero la Cacciatrice, la prescelta per combattere i vampiri, i demoni e le forze del male e dei suoi amici, la Scooby gang, che la sostengono e la aiutano nella lotta. Buffy l’Ammazza Vampiri è una serie composta da 7 stagioni più una a fumetti, che vede la continuazione della storia dopo l’ultimo episodio, “Chosen” che è andato in onda il 20 Maggio 2003.
Da allora sono passati esattamente 13 anni; vi siete mai chiesti che fine abbiano fatto i protagonisti di questa intramontabile serie?

 

Sarah Michelle Gellar

Sarah Michelle Gellar
Protagonista indiscussa di Buffy l’Ammazza Vampiri, Sarah Michelle Gellar è stata l’interprete di Buffy Anne Summers. Buffy scopre di essere la Cacciatrice all’età di sedici anni e nonostante all’inizio rifiuti questa realtà, con l’avanzare delle stagioni prende sempre più coscienza del suo compito fino ad arrivare a sacrificare tutto per sconfiggere le forze del male, persino l’uomo che ama e la sua stessa vita. Buffy infatti muore alla fine della quinta stagione (che inizialmente doveva essere l’ultima) e torna in vita grazie ai suoi amici.
Dopo aver lasciato i panni della cacciatrice, Sarah continua la sua carriera di attrice partecipando a numerosi film sul grande schermo tra cui gli ultimi Veronika Decides to Die e Possession, nel 2009.
Prende parte poi anche a qualche serie televisiva e il suo ultimo progetto la vede accanto a Robin Williams nella sitcom The Crazy Ones tra il 2013 e il 2014, composta da una sola stagione.
Lavora inoltre come doppiatrice ed è co-fondatrice di Foodstirs, che si occupa della vendita online di set da cucina per bambini.

Alyson Hannigan

Alyson Hannigan

Alyson Hannigan in Buffy l’Ammazza Vampiri interpreta Willow Danielle Rosenberg. Alyson è stata per sette anni la migliore amica di Buffy, interpretando il ruolo di Willow anche nello spin-off della serie e trasformandosi da prima della classe, imbranata con i ragazzi a personaggio più potente della serie, con i suoi poteri magici.
Nella seconda stagione trova l’amore con Oz, un musicista affetto da Licantropia ma dopo la sua partenza, nella quarta stagione la ragazza scopre di essere innamorata di una sua compagna di college, strega come lei e con la quale resta insieme fino a quando quest’ultima non viene uccisa. L’omicidio della ragazza porta a Willow una gran sete di vendetta che la trasforma in un Villan per gli ultimi episodi della sesta stagione.
Dopo aver abbandonato i panni di Willow nel 2003, Alyson continua la sua carriera nel cinema e nella televisione, affacciandosi anche lei al mondo del doppiaggio. Tra i suoi ruoli più significativi ricordiamo quello di Lily in How I Met Your Mother (finita nel 2014) e quello di Michelle in American Pie, di cui è uscito l’ultimo capitolo nel 2012, American Pie: Ancora insieme.

Nicholas Brendon

Nicholas Brendon
Nicholas Brandon ha interpretato il ruolo di Alexander LaVelle Harris, detto “Xander”, che lo ha reso celebre in tutto il mondo.
Xander è il migliore amico di Buffy e Willow, nonché terzo componente della Scooby gang.
A differenza dei suoi amici, è l’unico a non ottenere mai nessun potere particolare ma nonostante questo, continua ad essere in prima fila nella lotta contro le forze del male tanto da riuscire a sconfiggere, con le sue parole, la “Dark Willow” nel season finale della sesta stagione, ricordandole quanto le vuole bene.
Dopo la fine della serie, Nicholas prende parte a numerosi film cinematografici, tra cui il più recente Indigo nel 2014 e diversi telefilm di cui, tra gli ultimi spicca Faking It, serie molto in voga tra gli adolescenti, trasmessa su MTV.
Nonostante i successi ottenuti, Nicholas ha una storia di arresti alle spalle, dovuti ad episodi di violenza e, dal 2015 è ricoverato in una clinica privata per disintossicazione.

 

Anthony Head

Anthony Head
Anthony Head ha interpretato il ruolo di Rupert Edmund Giles in Buffy l’Ammazza Vampiri, l’osservatore della Cacciatrice. È una figura fondamentale per Buffy che, con un padre assente, rivede nel suo osservatore un punto di riferimento, soprattutto dopo la morte della madre.
Nella terza stagione viene licenziato dal Consiglio degli Osservatori e nonostante gli venga ordinato di allontanarsi da Buffy, alla quale è stato assegnato un nuovo Osservatore, rimane vicino alla ragazza fino all’ultima stagione.
Anthony non è però solamente un attore di serie tv, infatti è apparso al cinema, in teatro, in alcuni spot (tra cui quello della Nescafè per cui è particolarmente noto in America e in Inghilterra) ed ha anche una carriera musicale.
Tra i suoi ultimi lavori cinematografici troviamo A Street Cat Named Bob e Despite the Falling Snow, entrambi del 2016. Per quanto riguarda invece la televisione, è tutt’ora molto attivo e presente in numerosi telefilm tra i quali: Dominion, Galavant e Yonderland.
Inoltre, il 7 Novembre uscirà in America il musical horror Repo! The Genetic Opera che lo vede come protagonista.

 

David Boreanaz

David Boreanaz
David Boreanaz è famoso per aver interpretato il ruolo di Angel, il primo amore di Buffy. La sua particolarità è quella di essere un vampiro con l’anima, che gli viene riconsegnata a seguito di una maledizione. Come ogni maledizione che si rispetti ovviamente, Angel è destinato a perdere la sua anima e quindi a tornare il vampiro malvagio e sanguinario di un tempo (Angelus), dopo aver vissuto un momento di assoluta felicità. Questo momento arriva per la sua prima volta con Buffy nella seconda stagione, la quale nell’ultimo episodio, è costretta ad ucciderlo per salvare il mondo, nonostante lui abbia riavuto la sua anima grazie ad un incantesimo di Willow. Torna misteriosamente in vita nella terza stagione ma, nell’ultimo episodio, decide di lasciare Sunnydale consapevole di non poter rendere felice la sua Buffy e da qui parte lo spin off che lo vede protagonista: Angel.
David ha partecipato a diversi film e serie tv, tra i quali spiccano Il Corvo – Preghiera Maledetta e Bones, in cui interpreta un agente dell’FBI dal 2005 ed è attualmente ancora in corso, con la sua undicesima stagione.

 

James Marsters

James Marsters
James Marsters è l’interprete di Spike, il vampiro antagonista di Angel. Spike appare per la prima volta nella seconda stagione con la sua compagnia, Drusilla e nonostante inizialmente dovesse prender parte solamente a pochi episodi per morire poi per mano della cacciatrice, il suo personaggio riceve così tanti apprezzamenti dal pubblico da essere confermato anche per le successive stagioni in cui passerà da cattivo ad eroe, aiutando la Scooby gang a sconfiggere il male ed innamorandosi della sua nemica mortale: Buffy.
Questo cambiamento sarà guidato in primis da un chip che gli viene impiantato da un’organizzazione militare che si occupa di demoni e nella settima stagione dalla sua anima, che riesce a riottenere recandosi da un particolare demone, dopo aver affrontato numerose prove. Nell’ultimo episodio dell’ultima stagione, Spike si sacrifica per impedire l’Apocalisse e sconfiggere Il Primo ma torna, inizialmente come spettro, nella quinta stagione dello spin-off della serie.
Dopo aver lasciato i panni di Spike e i suoi capelli biondo platino imposti da copione, James ottiene diversi ruoli nel mondo del cinema, tra cui l’ultimo nel 2015, Dragon Warriors. Sono molte anche le serie tv a cui prende parte tra cui la famosissima Smalville e più recentemente, Le streghe dell’Est End (Witched of East End), nel 2014.
Oltre ad essere un attore molto talentuoso, James ha una carriera musicale che lo vede prima cantare con i “Four Star Mary” poi fondare la band “Ghost of the Robot” ed infine come solista, dal 2004 in poi. Il suo secondo e finora ultimo album, Like a Waterfall è uscito in America e in UK nel 2007.

 

di Veronica Massaroni