pornplacevr

Festival Internazionale del Film di Roma 2014: Guardians of the Galaxy

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Festival Internazionale del Film di Roma 2014: “Obra” e “Mauro”
Ottobre 21, 2014
Festival Internazionale del Film di Roma 2014: La Prochaine Fois Je Viserai Le Coeur
Ottobre 21, 2014
Show all

Festival Internazionale del Film di Roma 2014: Guardians of the Galaxy

Guardians of the Galaxy

Guardians of the Galaxy

Guardians of the Galaxy

Gli antieroi Marveliani per eccellenza nella sezione Fuori Concorso di Alice nella Città

Presentato questa mattina al pubblico e ai giornalisti del Festival di Roma, Guardians of the Galaxy è uno degli action movies più divertenti mai realizzati.

Ispirati ad un gruppo di supereroi della Marvel ideati da Arnold Drake e Gene Colan nel 1969, i guardiani della galassia sono, in verità, un gruppo di criminali da strapazzo che si trovano a dover collaborare – pur contro la loro volontà – per contrastare con ogni mezzo possibile il piano del perfido Ronan di distruggere l’intera galassia (la trama non ve la riveliamo, però, perché è bene che la scopriate da soli).

In giro nelle sale americane dallo scorso agosto, il film sarà (finalmente) nelle sale italiane a partire dal 22 ottobre e può vantare in cabina di regia un personaggio fuori dai soliti schemi: James Gunn, scrittore di masterpiece come Tromeo & Juliet e da anni vero e proprio pilastro della Troma, una delle case di produzione e distribuzione indipendenti più irriverenti e “inopportune” del mercato cinematografico mondiale. Tra gli attori principali Chris Pratt e Zoe Saldana, ma anche un inaspettato Vin Diesel (che presta la voce a Groot) e un incredibile Bradley Cooper, nei panni un arrogante procione di nome Rocket (e la voce di Rocket è uno dei numerosi motivi per cui dovreste vedere questa pellicola in lingua originale, se volete godere appieno della sua ironia).

I mesi sono trascorsi, ma le aspettative – ci tocca ammetterlo – non sono state deluse: Guardians of the Galaxy è un film che diverte, che appassiona e che incolla alla poltrona grandi e piccini. I suoi “supereroi” sono anticonvenzionali ma assolutamente “comuni”, la sceneggiatura è accurata e gli effetti speciali di alto, altissimo livello; l’impronta grottesca di Gunn è palpabile per tutta la durata del film (si ride tanto e non di rado con qualche punta di amarezza) e non mancano neppure le parti “commoventi” (così siamo contenti davvero tutti). Insomma, il film è così ben fatto che quasi ci si dimentica che a dirigerlo è uno degli massimi esponenti del cinema indie trash contemporaneo. Anzi: il film, forse, funziona proprio per quello.

di Luna Saracino