pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
FontanonEstate a Roma
Luglio 6, 2011
Bitch Slap: arrivano al cinema le Superdotate di Rick Jacobson
Luglio 7, 2011
Show all

Tom Cruise ritorna alla sua Mission Impossibile

cruise2Per la quarta volta Cruise torna a vestire i panni di Ethan Hunt

 

Lo aveva detto Tom Cruise, durante una trasmissione giapponese, ben due anni fa: “Stiamo lavorando sulla storia proprio adesso e abbiamo pensato a come girare una grande scena d’azione nel centro di Tokyo”. Ma, ovviamente, nessuno aveva dato troppo peso alla sparata di un attore in evidente crisi. All’inizio nessuno c’aveva creduto, finchè J.J. Abrams, l’uomo del momento, non è stato richiamato proprio da Cruise, non come regista, bensì come produttore di questa quarta avventura su Ethan Hunt.

Sono 140 i milioni di dollari impiegati per realizzare la pellicola, diretta dall’ex gloria della Pixar Brad Bird (vincitore di due premi Oscar al miglior film di animazione per Gli incredibili e Ratatouille) mentre la sceneggiatura è firmata dallo stesso Cruise (cinquant’anni l’anno prossimo.. e non sembra esserne spaventato) e dallo stesso J.J. Abrams.

La storia ha inizio con un’esplosione che fa saltare in aria il Cremlino di Mosca, e la colpa ricade sulla Impossible Mission Force, ai cui ex membri viene data la caccia perchè ritenuti colpevoli di voler scatenare una guerra nucleare. Ad Hunt, come sempre, l’onore e l’onere di risolvere l’inconveniente.

Insomma una secchiata d’acqua gelida per chi dava per spacciato la stella di Top Gun che, in barba ai maligni, riserva innumerevoli progetti cinematografici tra cui il musical Rock of ages, adattamento cinematografico dell’omonimo spettacolo di Brodway, in cui reciterà al fianco di Paul Giamatti e Alec Baldwin, e i film The Matarese Circle di David Cronenberg, tratto da un romanzo di Robert Ludlum, e Oblivion, di Joseph Kosinski.

Il cast che supporta Cruise è di tutto rispetto, a partire dal due volte candidato agli Oscar Jeremy Renner  (che si vocifera sostituirà Tom come protagonista nei prossimi film) e poi il divertente Simon Pegg, Paula Patton, Josh Holloway di Lost e lo straordinario Tom Wilkinson.

In rete da qualche giorno circola il trailer ufficiale (anticipato dal bootleg) che mostra momenti spettacolari, inseguimenti, acrobazie e sfide ad alta tensione. Il brano che accompagna queste scene è firmato da Pink ed Eminem e si intitola ‘Won’t Back Down’, mentre la colonna sonora sarà curata dal pluripremiato Michael Giacchino.

“Inizierò a lavorarci molto presto, e quello che ho visto finora sembra fantastico” ha dichiarato Giacchino, aggiungendo “Brad è un regista incredibile, in particolare se si pensa all’aspetto visivo. Adora le immagini grandiose”. Mission: Impossible – Protocollo Fantasma sarà nelle sale il 16 dicembre 2011 e , nelle sale italiane, per il 20 gennaio 2012.


Di Francesca Casella