pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Contrari al Fus, come ridare i diritti ai derelitti non “stabili”
Giugno 16, 2011
Coldplay: il nuovo singolo é online
Giugno 17, 2011
Show all

Nastri d’argento: ecco le nomination

Nastri-dargento-2010In testa Habemus Papam

 

In attesa di vedere chi la spunterà sul prestigioso palcoscenico del Teatro di Taormina, sabato 25 giugno, scopriamo tutte le nomination dei Nastri d’argento edizione 2011.

A fare il pieno di candidature quest’anno è stato il film di Nanni Moretti, Habemus Papam, che raccolto ben sette nomination. Tuttavia, la vera sfida si giocherà fra due commedie italiane, Benvenuti al Sud, di Luca Miniero, e Nessuno mi può giudicare, di Massimiliano Bruno, entrambe campionesse d’incassi ai botteghini e candidate ai Nastri con sei nomination. E sempre sul filone della commedia, ritroviamo fra le pellicole candidate anche Immaturi e la Banda dei Babbi Natale, con Aldo, Giovanni e Giacomo. Fra i film drammatici, invece, in gara ci saranno La solitudine dei numeri primi, di Saverio Costanzo, Una vita tranquilla, Vallanzasca-Gli angeli del male e Malavoglia. Il Nastro alla miglior regia potrebbe, quindi, andare a Bellocchio per Sorelle Mai, Costanzo, Cupellini, Nanni Moretti e Pasquale Scimeca per i film citati sopra.

Paola Cortellesi, Angela e Donatella Finocchiaro, Isabella Ragonese e Alba Rohrwacher saranno, invece, in gara per il Nastro alla miglior protagonista, mentre la coppia Claudio Bisio-Alessandro Siani, Raoul Bova, Kim Rossi Stuart, Toni Servillo ed Emilio Solfrizzi per i migliori attori. Fra le non protagoniste, infine, Carolina Crescentini, Anna Foglietta, Marta Gastini, Valentina Lodovini e, in coppia, due attrici di Corpo celeste, Anita Caprioli e Pasqualina Scuncia. Insomma un’edizione ricca di pellicole di qualità e attori di talento, che metterà la giuria a dura prova. L’appuntamento per il verdetto è nella splendida cornice siciliana sabato 25 giugno.

 

di Cristina Columpsi