pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Nasce Mondo Corto: novità in arrivo per il mondo dei cortometraggi
Dicembre 14, 2009
Lenny Kravitz non rimpiazzerà Steven Tyler
Dicembre 15, 2009
Show all

Il Dracula di Brad Pitt non morde sul collo

Brad_PittIn preparazione un film epico sulla vera storia del vampiro più famoso di sempre

Li abbiamo visti in tutte le salse: melensi, bianchicci e bellocci in Twilight, ribelli e “attivi” in True  Blood, insomma non si fa altro che parlare di vampiri da un po’ di tempo a questa parte, soprattutto delle loro più folli attualizzazioni.

Poco si parla, invece, della loro storia e di come il loro capostipite, il famigerato conte Vlad, sia nato nella Romania del XV secolo e si sia trasformato nella feroce creatura che tutti conosciamo col nome di Dracula.
La Plan B, la casa di produzione di Brad Pitt, insieme alla Summit Entertainment, produrrà nel 2010 un film sul conte Dracula. La storia non sarà incentrata sulle vicende dei vampiri, né tratterà in alcun modo il tema del vampirismo, ma sarà una ricostruzione epica della vita di Vlad Dracula, il nobile rumeno noto per la sua violenza e crudeltà da cui pare Bram Stoker abbia tratto spunto per scrivere il suo  romanzo.
A raccontare queste anticipazioni è stato, sulle pagine di Enterteinment Weekly, lo sceneggiatore (nonché noto attore americano), Charlie Hunnam, che ammette che la storia sarà a metà tra Braveheart e 300 e partirà dall’infanzia di Vlad per arrivare fino alla sua trasformazione in sanguinario vendicatore. Hunnam non racconterà nulla riguardo al vampirismo e alle leggende che circondano il conte Dracula, ma lascerà delle tracce per comprendere come sia stato possibile creare un mito da questo personaggio. Ad esempio, il fatto che Dracula operi solo dopo il tramonto, deriverebbe dal fatto che Vlad combatteva gli ottomani solo di notte per sfruttare la sua perfetta conoscenza del territorio rispetto al nemico.  Una storia avvincente e mai vista prima, più un romanzo epico, almeno nelle intenzioni, che sarà affidato al regista Anthony Mandler e che Hunnam vedrebbe bene interpretata da Colin Farrel, Christian Bale o, perché no, da se stesso.

di Roberto Pagliarulo

Svevo Ruggeri
Svevo Ruggeri
Direttore, Editore e Proprietario di Eclipse Magazine