pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Bersani è il nuovo segretario del PD
Ottobre 27, 2009
This is it, il doppio album
Ottobre 28, 2009
Show all

Il cinema ingaggia l’A-Team

a_team_officialLo storico telefilm degli anni ottanta sul grande schermo da giugno 2010

Gli anni ottanta continuano a colpire, forti del fatto che cavalcare il filone nostalgico si rivela molto spesso garanzia di successo assicurato, con la musica come per la moda, passando per gli storici videogame.

Naturalmente il prolifico mondo televisivo non è rimasto indifferente al ripescaggio, e mentre si vocifera di un seguito del celeberrimo serial Dallas – con protagonisti il figlio di Sue Ellen e J.R. Ewing, John Ross, e suo cugino Christopher – Tony Scott, fratello di Ridley, ha messo in produzione la trasposizione cinematografica (20th Century Fox) di un altro caposaldo della televisione del periodo: il telefilm The A-Team. Le riprese si stanno svolgendo proprio in questi giorni in Canada, e la regia è stata affidata a Joe Carnahan, già regista di Smokin’ Aces e sceneggiatore di Pride and Glory.
Il serial della NBC raccontava le avventure di quattro uomini di un commando specializzato (l’A-Team, appunto) operante in Vietnam e ingiustamente condannati da un tribunale militare. Dopo l’evasione da un carcere di massima sicurezza, il quartetto vive a Los Angeles in clandestinità, offrendo aiuto per giuste cause.
I tempi sono cambiati, e i protagonisti non sono più veterani del Vietnam, ma della guerra in Iraq. Invariati invece i quattro personaggi protagonisti: Liam Neeson è il colonnello John Hannibal Smith, la mente del gruppo (nella serie tv era George Peppard); Bradley Cooper è il tenente Templeton Sberla Peck (allora interpretato da Dirk Benedict); Sharlto Copley vestirà invece i panni del folle capitano H. M. Howling Mad Murdock, (all’epoca era Dwight Schultz); infine il pugile e wrestler Quinton Rampage Jackson è il sergente Bosco B.A. Baracus (nella serie tv era Mr. T). Si vocifera insistentemente sulla presenza di Jessica Biel e Patrick Wilson
Invariato – pare – anche il tormentone del colonnello John Hannibal Smith: “Adoro i piani ben riusciti”, pronunciato rigorosamente con il sigaro tra i denti, ma per scoprirlo bisognerà attendere l’uscita in sala, che per gli Stati Uniti è prevista per l’11 giugno 2010. Nell’attesa, non resta che farci un’idea con la prima foto ufficiale del cast.

di Manuela Pinetti



Svevo Ruggeri
Svevo Ruggeri
Direttore, Editore e Proprietario di Eclipse Magazine