Fuga dal pianeta terra al cinema dal 28 aprile 2016

Delitto al Castello di Gropparello (PC)
Marzo 25, 2016
François de La Rochefoucauld – Aforisma del 29 marzo
Marzo 29, 2016
Show all

Fuga dal pianeta terra al cinema dal 28 aprile 2016

Fuga dal pianeta terraLeone Film Group e Rai Cinema presentano un film animato di Rainmaker Entertainment

Diretto da Cal Brunker (già storyboard artist per 9, Cattivissimo Me, Minions, qui al suo debutto in cabina di regia), Fuga dal pianeta Terra è un’avventurosa commedia d’animazione per grandi e piccini, distribuita in Italia da 01 Distribution.

Prodotto già nel lontano 2013, il film ha fatto il giro del mondo (e d’Europa, soprattutto) fino a quasi tutto il 2014, ma è stato acquisito dall’Italia soltanto di recente – e approderà nelle nostre sale soltanto a partire da fine aprile 2016.

Ambientato tra la terra e il Pianeta Baab, Fuga dal pianeta terra racconta le mirabolanti avventure di Scorch Supernova, il più famoso viaggiatore spaziale del suo pianeta, divenuto un eroe grazie anche a suo fratello Gary, responsabile delle missioni della BASA (praticamente la NASA del pianeta Baab). Quando la BASA rintraccia una richiesta di aiuto proveniente dalla terra, Supernova decide di fiondarsi sul Pianeta Oscuro per aiutare un alieno in difficoltà. Riuscirà a tornare a casa sano e salvo? Tra i doppiatori del film animato tantissimi attori, tra cui Brendan Fraser, Ricky Gervais, Jessica Alba, Sofia Vergara, Sarah Jessica Parker.

Fuga dal pianeta terra:

Il trailer ufficiale del film

Piccola curiosità (rintracciabile nella versione inglese – non garantiamo la presenza dello stesso sketch anche nel doppiaggio italiano): ogni volta che due nomi degli abitanti di Hazmat sono pronunciati in successione, vanno a formare il nome completo di un regista/attore famoso (“Peter! Jackson! Detain him!”, “George! Lucas! Let’s go!”, “Christopher! Nolan! On your feet!”, “James! Cameron! Don’t let him get away!”, e così via).