pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Isabella Rossellini da Venezia a Berlino
Settembre 16, 2010
Mangia prega ama, ovvero come ritrovare se stessi senza perdere la strada
Settembre 16, 2010
Show all

All’UGC il cinema non fa dormire

UGCDal 17 al 19 settembre un lungo weekend di programmazione notturna

Insonni e amanti delle ore piccole preparatevi a fare il pieno di cinema nel lungo weekend della Notte Bianca romana.

Da oggi presso l’UGC Ciné Cité Porte di Roma, prende infatti il via “Weekend di sonno”, un’iniziativa che prevede una full immersion di pellicole cinematografiche, oltre che incontri e dibattiti nelle ore notturne. Le varie sale del cinema si apriranno alla programmazione di film a tema e ad eventi che vedranno protagonisti attori e registi.

Per cominciare venerdì 17 dalle ore 23 sino alle 03:50 saranno programmati i film più interessanti di Christopher Nolan, da Memento a Insomnia a The Prestige, oltre a un brevissimo assaggio di Inception, pellicola con Leonardo di Caprio che uscirà nelle sale il 24 settembre.

In contemporanea sarà possibile incontrare Ugo Fabrizio Giordani, regista di Sharm el Sheik, e l’attrice protagonista della pellicola, Michela Quattrociocche.

Chi vorrà invece prender parte attivamente all’evento, diventando “attore per una notte”, potrà partecipare ad una festa tematica in costume nel corso della quale il pubblico potrà recitare sullo sfondo delle scene più belle della storia del cinema: da Il grande dittatore a 2001-Odissea nello spazio, Colazione da Tiffany, Il buono, il brutto e il cattivo.

Gli amanti del musical potranno invece deliziarsi, sia per la notte di venerdì che per quella di sabato, con una serie di proiezioni delle migliori pellicole degli ultimi anni: da Hairspray a Mamma mia! ad Across the Universe, a un classico come Hair.

Sempre la notte di sabato le sale dell’UGC diventeranno teatro di dibattiti e approfondimenti sulla tecnologia del momento, il 3D.

In chiusura domenica 19, in occasione dell’uscita di Mangia Prega Ama, con Julia Roberts e Javier Bardem, gli spettatori avranno la possibilità di seguire una lezione di Tai Chi Chuan.

Il corso sarà ad ingresso libero, fino ad un massimo di 30 partecipanti.

Per ulteriori dettagli sul programma del weekend www.ugc.cinecite.it.

 

di Cristina Columpsi